kitchen light

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
secondo me è molto sotto esposta... :rotfl:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
si dire di si anche se non si capisce bene nel senso che il oggetto completamente fuori luce sembra quasi non facente parte della foto.. che invece fa concentrare più sulla cucina... tra l'altro chiusa :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Qualche giorno fa, ad un corso, ci hanno spiegato questo genere di foto dove il gioco delle luci e soprattutto delle ombre per evidenziare la forma sono la tecnica giusta! L'unica cosa negativa che noto sono i fornelli coperti.
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Secondo me concordo..
Se non ci fosse stata la sottoesposizione le luci che delineano il corpo non sarebbero state cosi
e il punto di forza di questa foto e proprio questo.
colto nel segno :)

si dire di si anche se non si capisce bene nel senso che il oggetto completamente fuori luce sembra quasi non facente parte della foto.. che invece fa concentrare più sulla cucina... tra l'altro chiusa :)
mi preoccupa il fatto che ti soffermi sulla cucina.. anch'essa chiusa volutamente per non aver troppa "luce visibile" dato che sarebbe stata forte e di maggior quantità causa l'acciaio del fornello
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
colto nel segno :)



mi preoccupa il fatto che ti soffermi sulla cucina.. anch'essa chiusa volutamente per non aver troppa "luce visibile" dato che sarebbe stata forte e di maggior quantità causa l'acciaio del fornello

stai tranquillo non ti devi preoccupare.. il cibo è la mia seconda passione, ma sono qui per commentare le foto e per me se non devo considerare chi scatta ma solo la foto, devo dire che il soggetto tremendamente sotto esposto ... sempre se il soggetto è quello che penso io :D
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
stai tranquillo non ti devi preoccupare.. il cibo è la mia seconda passione, ma sono qui per commentare le foto e per me se non devo considerare chi scatta ma solo la foto, devo dire che il soggetto tremendamente sotto esposto ... sempre se il soggetto è quello che penso io :D
Ma magari soffermiamoci sul fatto che è voluto?!


Alex Aldegheri Photo
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Alex, qui quoto tommy.

mi soffermo pure sul fatto che la sottoesposizione sia voluta, ma questo è un forum di fotografia e si commentano fotografie, quindi soffermati anche tu sul fatto che il risultato possa "non piacere".

L'esposizione è "voluta", ok, perfetto.
Questo fatto però sposta parecchio l'attenzione sull'aspetto compositivo, che, proprio per il gioco di luci, fa cadere l'occhio sulla cucina.
Sarebbe bastato cambiare PDR per enfatizzare la silhouette della modella.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Bella. Mi piace la posa e come vengono "scolpite" le forme della modella. La parte che non mi convince del tutto però è l'eccessivo contrasto che provocano i riflessi e le alte luci, soprattutto quella proveniente dalla finestra che causano un po' di distrazione. Nel complesso molto buona.
 
Alto