L' estate sta finendo

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
È una buona foto, tuttavia si potrebbe rendere il tutto un pochino più incisivo e meno"opaco"
valorizzando meglio in questo modo anche le luci :)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Più o meno una cosa così,
sotto i parametri variati e l'ultima con i punti di post selettiva
Ho eseguito i tuoi passaggi ed effettivamente le modifiche incidono di quel tanto che fa la differenza :) grazie mille. Unica cosa che non ho potuto replicare è la vignettatura con i punti selettivi credo sia una peculiarità di lightroom giusto? su Camera raw e photoshop non credo di averli mai notati. Grazie ancora
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Qui sotto i punti di post selettiva con le aree di intervento contraddistinte in verde.
Per ogni punto leggi sulla destra i parametri interessati oggetto di correzione.
Lo stesso strumento lo trovi in ACR lo vedi sotto nell'ultima schermata






















 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grande Attilio, come sempre estremamente preciso!!
La foto con quegli interventi acquista un'altra forza! Tuttavia già in partenza era davvero una foto piacevole e riuscita!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una bella immagine dalla forte dinamica prodotta dall'acqua che si infrange, come dice Andrea quando lo scatto c'è la post può solo renderla più "potente", effettivamente era già di per se una bella immagine con la post di Attilio ha effettivamente molta più forza.
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Grande Attilio, come sempre estremamente preciso!!
La foto con quegli interventi acquista un'altra forza! Tuttavia già in partenza era davvero una foto piacevole e riuscita!
una bella immagine dalla forte dinamica prodotta dall'acqua che si infrange, come dice Andrea quando lo scatto c'è la post può solo renderla più "potente", effettivamente era già di per se una bella immagine con la post di Attilio ha effettivamente molta più forza.
Grazie Ragazzi
 
Alto