B&W La Casa della Luciana

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Questo weekend ero ospite nella casa dei suoceri in uno sperduto paesino sull'Appennino Tosco-Emiliano.

Per gioco ho provato a raccontare in immagini e da un differente punto di vista questa vecchia abitazione che odora di vissuto e dove il tempo sembra essersi fermato ... non so se sono riuscito nell'intento, a voi la parola!

Metto qui le foto dato che non si tratta di un vero e proprio luogo di interesse . :)























 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Wow..un bellissimo racconto!!Io per lavoro frequento molto persone anziane ,e si percepisce benissimo l'atmosfera.
A tutto apertura??
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non si capisce la 7, non c'è niente di definito.
8-10-11 le mie preferite
Ottima resa dell'atmosfera :applauso:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
WOW Alex, davvero complimentissimi, sembra di essere li di persona e di assaporare tutti i profumi e sentire tutte le storie che quegli oggetti raccontano! :applauso:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La capacità di far sentire lo spettatore in quei posti, il pregio di saper rendere interessanti anche piccoli particolari che a occhio nudo parrebbero insignificanti, secondo me distinguono il fotografo dal fotoamatore.
Mi sembra che tu sia decisamente un fotografo.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Cosa rappresenta la n°7?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Cosa rappresenta la n°7?
....potrebbe essere il corrimano della scala....vista da sopra il pianerottolo e giù in fondo la luce dell'ingresso...
dai facciamo un quiz:)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Wow..un bellissimo racconto!!Io per lavoro frequento molto persone anziane ,e si percepisce benissimo l'atmosfera.
A tutto apertura??

Grazie Harma!

Sì, ne ho approfittato per giocare con il nuovo arrivato. ;)

Non si capisce la 7, non c'è niente di definito.

Vero?
Però scommetto che è quella su cui ti sei soffermato più a lungo, o sbaglio? :)
E' uno scatto che non avrei mai potuto presentare singolarmente ma nell'insieme credo abbia il suo perché, spezza la sequenza, incuriosce, disturba, insomma tiene viva l'attenzione ... non per niente nella presentazione l'ho posizionato a circa metà del set. ;)

Ti ringrazio per l'apprezzamento ed il passaggio.

WOW Alex, davvero complimentissimi, sembra di essere li di persona e di assaporare tutti i profumi e sentire tutte le storie che quegli oggetti raccontano! :applauso:

Grazie mille Davide, sono contento di aver centrato l'obiettivo. :)

La capacità di far sentire lo spettatore in quei posti, il pregio di saper rendere interessanti anche piccoli particolari che a occhio nudo parrebbero insignificanti, secondo me distinguono il fotografo dal fotoamatore.
Mi sembra che tu sia decisamente un fotografo.

Wow, che complimento! Grazie di cuore. ;)

Cosa rappresenta la n°7?
....potrebbe essere il corrimano della scala....vista da sopra il pianerottolo e giù in fondo la luce dell'ingresso...
dai facciamo un quiz:)
Ahaha, visto? Alla fine la 7 è quella che resta più in testa di tutte. :D
Comunque bobol si è già aggiudicato il premio del super quiz. :1st:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:barmy: evvai......:applauso:
Si in effetti è stata quella meno scontata da decifrare e l'hai posizionata benissimo, a questo punto tutto è più charo:
tutte le foto precedenti la 7 scattate al piano superiore, e le altre al piano inferiore, in questo modo "la scala" (foto 7) porta idealmente al livello inferiore :applauso: :applauso::applauso: grande Alex
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissime!! Conosco bene quell'atmosfera! Si sente quasi il profumo del legno vecchio. Sono stato questa settimana in ferie nella vecchia casetta sul monte Amiata dei miei nonni e l'ho vissuta sulla mia pelle...probabilmente posterò anch'io qualcosa del genere (ma meno riuscita). Più che negli "oggetti" era quasi da postare in "reportage"
 
Alto