B&W La laguna

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
un controluce alla laguna veneziana, ne ho molte altre ma questa mi piaceva per il momento colto: gabbiano in volo e barca che si allontana;per lo scatto ho chiuso abbastanzza il diaframma per avere un miglior effetto sul sole, in pp ho valorizzato un po' il cielo
C&C graditi


La laguna di Dr .B, su Flickr
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Buona, venuta bene. Buona la compo ed il momento. :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Discreta la composizione, qualche perplessità sulla conversione e le luci bruciate sul mare. Ciao ;)
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Buona, venuta bene. Buona la compo ed il momento. :)
;) grazie!
Discreta la composizione, qualche perplessità sulla conversione e le luci bruciate sul mare. Ciao ;)
oh questo mi interessa,come l'avresti fatta la conversione?
per le luci bruciate in questo caso(raro) non mi disturbano perchè rendono il riflesso fortissimo del sole che c'era...in pp cmq non potevo fare miracoli e diminuendo l'esposizione durante lo scatto non avrei esposto bene il resto della foto...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Capisco la difficoltà al momento dello scatto, per il Bn non so... a pelle c'è qualcosa che non mi convince ma non so dirti cosa. Dovrei vedere lo scatto a colori forse. Sensazione del tutto personale per carità e non pregiudica il valore del tuo scatto, ci mancherebbe altro.
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sensazione del tutto personale per carità e non pregiudica il valore del tuo scatto, ci mancherebbe altro.
no no per carità,non mi offendo mica! io ho seguito un tutorial di fenicio79, ne ho guardati anche altri...però se hai consigli sono contento se li scrivi così miglioriamo tutti!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Se ti fa piacere, posta l'originale, ci lavoro sopra e se ottengo qualcosa di diverso posterò a mia volta descrivendo gli interventi effettuati.
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ottimo,adesso te lo posto! se vuoi ti do il raw per mail

_MG_7274 di Dr .B, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me qui il sole, come il riflesso, sono troppo forti e disturbano non poco...tra l'altro la conseguenza diretta è la barca sottoesposta, che si distingue a fatica...imho.:)
EDIT mi riferisco alla prima foto
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mah, a me piaceva la foto scura e il sole chiarissimo...
cmq Zero se esponevo di meno per non bruciare il sole allora la barca sarebbe stata ancora più scura...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mah, a me piaceva la foto scura e il sole chiarissimo...
cmq Zero se esponevo di meno per non bruciare il sole allora la barca sarebbe stata ancora più scura...
Sìsì ma infatti non è che tu abbia sbagliato, il fatto è che col sole in faccia così forte, o hai qualche filtro o i risultati non possono essere molto differenti.;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Niente, ho provato anche clonando un po' di mare con bassa opacità per recuperare le parti bruciate, ma niente da fare il risultato non mi piace. Non esce un BN valido o sensibilmente migliore del tuo. Effettivamente il problema nasce nello scatto.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Questa è da postumi da acido :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:confuso::wtf:hai mangiato peperoni o qualcosa che t'ha fatto male a pranzo??:D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
vedendo la tua seconda versione post lsd devo dire che ho apprezzato la prima! :giggle: Ha le luci troppo spinte, abbaglianti!
 
Alto