la mia africa

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
zanzibar.... sempre ben accette opinioni :-D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
molto bella la composizione e beh, paradisiaco il luogo...mi sembra però un po' sbiadita...forse potresti provare a vivaccizzare un po' i colori perché è una foto che merita!
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
provero' e poi posto la foto !!!!
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo scatto potrebbe essere interessante ( tralasciando i commenti sul paradiso in cui eri ) purtroppo credo che avresti potuto comporre leggermente meglio !
Avresti potuto anche anticipare/posticipare il passaggio di quella barca che è quasi completamente nascosta. Ci sono delle zone (in basso a destra) che sembrano bruciate. Inoltre puoi anche cercare di raddrizzarla un pochino !!
:D
Mamma... sono stato troppo cattivo forse !!
:S
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
hai ragione ma e' stato uno scatto istantaneo mi ero appena svegliato e mi si e' presentato sto panorama cosi' ... tempo di accendere la macchina e ho scattato... in verita' la foto sarebbe molto piu' "sbiadita ma l'ho modificata con photoshop forse per questo si e' un po bruciata.

 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
hai ragione ma e' stato uno scatto istantaneo mi ero appena svegliato e mi si e' presentato sto panorama cosi' ... tempo di accendere la macchina e ho scattato... in verita' la foto sarebbe molto piu' "sbiadita ma l'ho modificata con photoshop forse per questo si e' un po bruciata.

 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
In queste situazioni potrebbe non essere sbagliato far partire il flash alla massima potenza (magari un sb900), chiudere di più il diaframma, ridurre il tempo di scatto così da non bruciare spiaggia e nuvole ed allo stesso tempo non sottoesporre i soggetti in ombra. Correggetemi se sbaglio.
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
dlk ti faccio vedere la foto iniziale...

 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
dlk ti faccio vedere la foto iniziale...

 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Beh! direi che è quasi meglio il punto di partenza di quello d'arrivo; devo solo ravvivare un pochino i colori.
Usando la correzione colore selettiva, io proverei a togliere un po' di nero ai neutri ed ai bianchi. Aggiungerei un po' di azzurro e nero ai toni azzurri ai verdi ed ai blu. Solo piccole aggiustatine, se hai scattato in raw puoi anche provare a ridurre lo sbiadito della panchina in legno in basso a destra.
 
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
58
afrika afrika afrika...... facci vedere altre foto di quetsa terra meravigliosaaaaaaaaaa!
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
Luna te ne posto un altra...
 
Alto