B&W La mia piccola palude

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
L'immagine è molto bella,anche il viraggio mi piace,ho solamente qualche dubbio sulle nuvole....
Il cuore troppo scuro da un senso di innaturale(colpa della pp?)

ps:notate le 2 persone con i loro cani in mezzo ai pioppi...:D..
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Personalmente trovo lo scatto e la conversione azzeccata sempre per gusti personali avrei ritagliato un pochino a sx diciamo salvando l albero piu vicino (sulla sponda) e sacrificando quello nel acqua cosi da dare piu importanza alla zona centrale con i riflessi sul acqua che trovo molto belli
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.553
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
bella è bella, anche perchè mi piace molto il tipo di post un po meno il tipo di viraggio, solo che la trovo un po "sconfusionata":dubbio:
E' una composizione che si può definire esattamente l'opposto di un minimal :D
il viraggio è il solito che applico a certe mie conversioni, freddo cianotico, assolutamente irreale e difficile per molti
da "digerire"
Ci sono tanti elementi in questa foto e per di più raddoppiati dal riflesso tranne uno, la pianta in primo piano
che è l'elemento chiave per dare tridimensionalità.
E' una immagine caotica , ma con un suo preciso codice di lettura dettato dalle linee verticali che si
susseguono in modo naturale da sx verso dx.

Grazie del commento...:ciao:


L'immagine è molto bella,anche il viraggio mi piace,ho solamente qualche dubbio sulle nuvole....
Il cuore troppo scuro da un senso di innaturale(colpa della pp?)

ps:notate le 2 persone con i loro cani in mezzo ai pioppi...:D..
Le nuvole sono così perchè la pp ha estremizzato i bianchi ed i neri attraverso un marcato contrasto.
Questa scelta è in sintonia con l'intenzione di rappresentare un paesaggio con atmosfere un po' oniriche...

Ti ringrazio, un saluto...

Personalmente trovo lo scatto e la conversione azzeccata sempre per gusti personali avrei ritagliato un pochino a sx diciamo salvando l albero piu vicino (sulla sponda) e sacrificando quello nel acqua cosi da dare piu importanza alla zona centrale con i riflessi sul acqua che trovo molto belli
E' una giusta osservazione ed il taglio suggerito teoricamente è corretto, infatti l'ho sperimentato in
fase di pp, tuttavia una volta applicato mi sono reso conto che l'immagine si appiattiva perdendo
tridimensionalità ed allora ho rinunciato.

Grazie del passaggio anche a te...:ciao:
 
Alto