La mia prima Galassia

Corpo macchina
Canon R6
Grazie :D Considerando che scatto con la mia fotocamera R6 non modificata per il Deep Sky e con il 300mm, posso ritenermi soddisfatto :)

almama

Maestro
Corpo macchina
Canon EOS R
Ottimo risultato.
Domanda da non utilizzatore, non riesci ad avere tempi di posa più lunghi di 45"?

Corpo macchina
Canon R6
Ottimo risultato.
Domanda da non utilizzatore, non riesci ad avere tempi di posa più lunghi di 45"?
Grazie per l'apprezzamento.
Assolutamente si ma ci vorrebbe la camera di guida che in quell'occasione però non l'avevo montata. Il rischio di allungare i tempi senza camera di guida ha l'inconveniente che se l'astro inseguitore si scosta leggermente in AR (ascensione retta) o in Declinazione ecco che l'inseguimento può risultare compromesso e buttare via ore di ripresa fotografica. Ecco perché con tempi più lunghi (180s o anche 300s) ci vuole la camera di guida e impostare sempre il Dithering di correzione.

Corpo macchina
Canon R6
Questa immagine appartiene allo stesso soggetto e l'ho effettuata ieri sera con astroinseguitore + telecamera di guida (totale 50 scatti con esposizione per scatto di 180s). A parte le preferenze personali , le differenze sono evidenti e in segnale in entrata é stato sicuramente superiore.
https://flic.kr/p/2qrAXKj

Ultima modifica:
Alto