B&W La pavimentazione di Bologna.

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Speciale e stellata, là dove si può... :fischietta:

Un dittico di grande impatto amico, dal semplice controluce al campo lungo del terreno che accompagna i soggetti.
Bianco e nero "caldo".
Baciamo la pavimentazione!

grazie di cuore Hyper! baciamo la pavimentazione: sempre!


la prima è...... mamma mia.... complimenti.. anche la seconda è molto ben fatta... ma la prima......
grazie mille devinde!



Sono tutte e 2 bellissime, come dice annina nella seconda non c'è niente che non va ma la prima è speciale!

grazie mille Feb!


Bellissime!!! Entrambe le foto sono stupende! Ottimo lavoro! ;)

grazie di cuore Fra!


la prima mi piace molto

grazie Momix!


molto molto belle! la prima da concorso direi.

grazie thinkinsoul.... quasi quasi la butto nel concorso del comune di Bologna per vincere i biglietti dei radiohead! eh eh!


Lo stai facendo fumare questo grandangolo...bravissimo! ;)

sìììì! imprescindibile per me! grazie mille vince!


Teddi mi hai fatto "arrizzicare "le carni :p

ah ah ah! grazie frozen!


Mi sembra di capire che solo io apprezzo di più la seconda! :aehm:Non che la prima sia brutta, per carità.. Ma il piede tagliato mi disturba un po'! :) Mentre nella seconda è proprio l'ombra tagliata che a mio parere fa acquistare vigore! :) Il bn mi piace in entrambi i casi.. e sì.. nella seconda vedo delle strane righine ;)

all'inizio anche a me piaceva più la seconda! ;)

ho pensato anche io al piede tagliato.. ma qui cadiamo di nuovo nel discorso di quelle foto con soggetti con teste tagliate in modo strano ecc ecc non so se ricordi :) .. cmq io invece penso che quel piede tagliato non dia alcun contributo in negativo o in positivo alla scena in quanto non lo reputo nè importante nè fastdioso.. la stessa cosa si potrebbe dire per le ombre troppo chiuse sui pantaloni dell uomo... ma tutto questo porta l attenzione solo e soltanto sulla chitarra e sulla mano salda che la tiene per il manico.. ed una volta che la guardo mi chiedo: e questo raggio di sole?? ed ecco che percorro dinamicamente tutta la foto in cerca della fonte di luce.. il tutto imho.. e cmq sono entrambi ottimi davvero.. complimenti ancora
nella seconda la composizione pecca un po rispetto alla prima il palazzo a destra guida lo sguardo non sulla bici ma all' angolo sul punto di forza superiore sinistro però complessivamente è una gran bella foto.

quoto al mille per mille devinde e apprezzo la tua lettura thinkingsoul!
in ogni caso, mi dispiace sempre quando sento dire di una foto, in generale, non necessariamente questa mia, "è bella però quel taglio...". non per snobberia o per eccessiva sicurezza delle mie capacità, ma almeno nella street, non si può ragionare come dei geometri, ma sarebbe meglio andare molto di più al sodo o, al contrario, all'inafferrabile. Questa ansia di mettere tutto dentro al suo posto ci potrebbe portare a fare foto tutte uguali, no?! Detto ciò, la mia foto è piena di difetti ben peggiori del piede tagliato dei quali mi rendo conto come al solito dopo le mie tassative 24h: il b/n è eccessivamente contrastato e quindi i neri sono pastosi, l'angolo in alto a dx - al di là di regole compositive ed altro - è semplicemnte brutto esteticamente ed il punto dove batte il sole sulla pavimentazione è bruciato.

vi propongo la versione scartata: scatto fatto una frazione di secondo prima con tutto il piede dentro. secondo me è una foto molto debole... ma non so perchè...


IMG_6080 di Roberto Taddeo, su Flickr


la seconda ha solo un difetto: viene dopo l'altra..
mamma mia che bella la prima..davvero strepitosa..bravissimo teddi.

grazie di cuore Moni, troppo buona!


Bellissime, vorrei ottenere questi risultati in street...aivoglia a Km!

grazi mille Pessimoelemento! non per finta modestia, ma è solo c**o e un obiettivo che spacca veramente! io ci metto solo un po' di pazienza nell'aspettare la luce giusta... poi il ragazzo con la chitarra mi è semplicemnte venuto "sopra" per buttare una cartaccia ed io ho scattato...


Sono fantastiche, mi ripeto: hai un occhio strepitoso per i momenti e le composizioni!! Complimenti davvero! ;)
grazie mille cara Bibi felice ti piacciano!
occhio Paul, che io un po' ti copio!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
teddi vorrei vederla grande ma mi dice che nn posso
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
teddi nulla a vedere con quella che avevi scelto di postare.. questo dimostra che hai sempre buono occhio.. condivido col fatto che questa è piu debole
 
T

thinkingsoul

Ospite
Teddi la mia era una risposta a fedra che chiedeva perchè tutti preferissero la prima anzicchè la seconda il mio motivo è quello che ho scritto non era una critica magari riuscissi a fare foto come le tue ....concordo perfettamente per le street ci vuole molto "C" per azzeccare un momento giusto quindi anche lievi difetti di compo non contano.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
oddio..adoro la prima!!!!:sbav:

grazie mille smallshadow!


Teddi la mia era una risposta a fedra che chiedeva perchè tutti preferissero la prima anzicchè la seconda il mio motivo è quello che ho scritto non era una critica magari riuscissi a fare foto come le tue ....concordo perfettamente le street ci vuole molto "C" per azzeccare un momento giusto quindi anche lievi difetti di compo non contano.

ci mancherebbe! infatti avevo scritto che apprezzavo la tua lettura della seconda foto. nel senso che è stata puntuale ed attenta e la condivido in pieno proprio come critica... magari è una foto di effetto con l'ombra lunga ecc.ecc., ma in definitiva, come dici tu, è più debole della prima perchè effettiavamente la bici è posizionata in un punto che non dà dinamicità allo scatto...
p.s. c**o e pazienza... c**o e pazienza! eh eh eh!

Complimenti davvero...
grazi mille bocciodroma!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io preferisco la seconda,quell'ombra della bici mi garba proprio! eppoi hai anche beccato il sole giusto dietro la testa dell'uomo bravo!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
io preferisco la seconda,quell'ombra della bici mi garba proprio! eppoi hai anche beccato il sole giusto dietro la testa dell'uomo bravo!
grazie mille dr.B!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
avevo dimenticato il mi piace sulla foto...aia non ci siamo...
te lo metto adesso!!;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Due scatti dinamici e con delle ottime conversioni. La prima è geniale in tutto.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Concordo sulla prima!!!!
;)

Bellissime entrambe .... preferisco la seconda !
grazie mille max!

Ma cosa vuoi copiare me...semmai il contrario!! :rotfl:
ma scherzi? io ti tengo d'occhio, ma sei un fotografo scheggia impazzita senza riferimenti precisi che ogni volta mi lasci spaesato, hai tutta la mia ammirazione per questo!

avevo dimenticato il mi piace sulla foto...aia non ci siamo...
te lo metto adesso!!;)
eh eh eh!


Due scatti dinamici e con delle ottime conversioni. La prima è geniale in tutto.

grazie MacMaestro!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
ma scherzi? io ti tengo d'occhio, ma sei un fotografo scheggia impazzita senza riferimenti precisi che ogni volta mi lasci spaesato, hai tutta la mia ammirazione per questo!
Ahahah sapessi cosa in mente poi per il concorso di Mister P2L. :p
 
Alto