La ragazza dei miei sogni

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti popolo del forum! Dopo un periodo di assenza per motivi di salute rieccomi nuovamente tra voi! Oggi vorrei proprorvi u rittatto della mia ragazza fatto quattro giorni fa, a lei non piace perchè era senza trucco e le trecce effettivamente non sono uscite bene, ma volevo sottoporlo comunque alla vostra attenzione, perché a me piace tanto l'illuminazione, in PP ho solo abbassato leggermente le ombre per renderla un pó più contrastata, che ne pensate? uploadfromtaptalk1434805705171.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La foto non è male. Peccato per l'espressione che lascia intendere la "non disponibilità" della modella. Se avesse sorriso sarebbe stata un'altra cosa.
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Pinku effettivamente, questa l'ho fatta a tradimento, tra decine di foto in posa mi attirano sempre quelle che faccio tra una posa e l'altra e finisco sempre per scartare quelle "studiate" per fare spazio a queste, è che mi piacciono tanto per il fatto che sono gli stessi sguardi che guardano me o qualsiasi altra persona, ma volevo avere qualche parere sulla luce, non riesco ancora a capire se questo effetto controluce sia corretto o meno. Grazie professore, come già detto poco fa anche io adoro la spontaneità
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Pinku effettivamente, questa l'ho fatta a tradimento, tra decine di foto in posa mi attirano sempre quelle che faccio tra una posa e l'altra e finisco sempre per scartare quelle "studiate" per fare spazio a queste, è che mi piacciono tanto per il fatto che sono gli stessi sguardi che guardano me o qualsiasi altra persona, ma volevo avere qualche parere sulla luce, non riesco ancora a capire se questo effetto controluce sia corretto o meno. Grazie professore, come già detto poco fa anche io adoro la spontaneità
Sono dal cellulare ora. La guarderò bene questa sera.
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Alla fine qualcuno l'ha vista da pc? :rotfl:
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Alla fine qualcuno l'ha vista da pc? :rotfl:
L'ho guardata io da pc, mi sembra (forse per effetto della PP) poco contrastata, poco incisiva. Avrei dato decisamente più risalto al viso e agli occhi, poichè hai una buona illuminazione (uniforme su tutto il viso), a costo di essere "penalizzato" nello sfondo che è comunque poco importante, l'occhio viene catturato dal primo piano.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me l'espressione piace, però non mi piace la non incisività degli occhi, non capisco se sia carente di maf o se sia la conversione ;)
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Dallas la foto ha una PP quasi impercettibile quindi credo sia colpa del flare a renderla così "sbiadita" ad alcuni piace ad altri invece disgusta! Non riesco a capire se sia un errore o semplicemente una questione di gusti. Fedra per quanto riguarda la maf è corretta, punta sugli occhi che risultano perfettamente a fuoco, quindi credo sia la compressione del forum...
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Prendila con le molle...
l'ho fatta al volo con il portatile usando una vecchia versione di LR

in ogni caso il problema di questo scatto è fondamentalmente la sovraesposizione unito ad una mancanza
di contrasto e lavorazione delle curve...
Con l'immagine originale si può fare molto meglio naturalmente;)



 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Alla fine qualcuno l'ha vista da pc? :rotfl:
Sì vista e l'espressione è una foto da "street" presa di sorpresa, e come vedi @Olden la colorata un po' di più, osa e cerca di tirare fuori quello che di bello ti farà scattare quell'angioletto che hai accanto ;)
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Siete degli haters del flare!!! Lui vi ama e voi lo disprezzate così :'(

Scherzi a parte ho una trentina di scatti fatti a lei ancora da postprodurre, mercoledì dovrebbe arrivare il pezzo di ricambio per il mio pc (ho distrutto il dissipatore per il nervoso) e ricomincio a produrle! Comunque mi sa di avere qualche problema di front/back focus, punto agli occhi e non mi vengono mai perfettamente nitidi, non so se sono io o è la macchina!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
L'originale mi piace molto di più, vedi come risalta meglio la tua dolce metà?
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Dallas quale intendi? Quella che ho postato io?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Scusa.... quella di Olden che evidentemente è una versione "ritrattata" della tua. Sorry!
 
Alto