L'alba sul mare!

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Approfittando di una mattina che non riuscivo a dormire, ho preso trepp e macchinetta e sono andato a tentare di fare qualche foto sfruttando la golden-hour!
Qui a Tortoreto Lido non ci sono scogli, regna la pace anche in mare!
Mi sono divertito a sperimentare vari effetti e diversi tempi di esposizione!
La foto che trovate a questo link è quella che mi sembra più verosimile all'originale!
Ovviamente zero PP (ma ormai qualcuno del forum conosce la mia filosofia sul PP)!
A voi...

https://picasaweb.google.com/gianlucasberna/Desktop?authkey=Gv1sRgCKz-wP_55L-OcA#5636879255988908434
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
me pias !!!!
:D
Capisco la tua filosofia ... ma almeno una leggera raddrizzatina dovresti darcela !
:D
Complimenti mi piace veramente !!!!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
ahahah!!
Grazie per il "me pias"!!
e grazie per i complimenti!!
Per quanto riguarda la post produzione non ho nemmeno photoshop (ho Gimp 2.6, che non so usare)! Comunque vedo se riesco a raddrizzarla, a dire il vero non mi sembrava nemmeno storta!!
Grazie per il passaggio cmq!!
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
una foto così meritava un bel HDR.

per quanto riguarda la PP siamo agli antipodi: per me tutte le foto sono sbagliate :fischietta: e vanno corrette. io uso una PP molto spinta.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A me piace molto. personalmente avrei fatto rientrare nell' inquadratura anche la spiaggia siccome così l'onda sembra tagliata di netto.

Oltre a raddrizzarla dovresti tagliare anche un pò a destra si vede una specie di barca.
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
una foto così meritava un bel HDR.

per quanto riguarda la PP siamo agli antipodi: per me tutte le foto sono sbagliate :fischietta: e vanno corrette. io uso una PP molto spinta.
...a saperlo fare!!
Poi considera che scatto solo in raw!!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Oltre a raddrizzarla dovresti tagliare anche un pò a destra si vede una specie di barca.
Grazie per il mi piace!!
La spiaggia però è pressochè inguardabile (sporca e veramente nuda)! Poi se dici quel piccolo rettangolo a dx è un pezzo di cartello "limite acque sicure"...non c'è altro!!
Il prox anno vado in Sardegna...ihihih!!!
In compenso il campeggio "Salinello" è ok!!

Nel link ho inserito, come richiesto, una foto con la spiaggia (non me pias)!!!
Inoltre trovate anche tre scattini dei miei modelli preferiti!!
Mia figlia e sulla'altra mio figlio con mia moglie!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ahahah!!
Grazie per il "me pias"!!
e grazie per i complimenti!!
Per quanto riguarda la post produzione non ho nemmeno photoshop (ho Gimp 2.6, che non so usare)! Comunque vedo se riesco a raddrizzarla, a dire il vero non mi sembrava nemmeno storta!!
Grazie per il passaggio cmq!!
non male!!

per cose di PP semplici semplici e veloci veloci, usa picasa (vedo che hai il web album, hai anche il software?) così puoi facilmente raddrizzare e ritagliare! per queste azioni è davvero ottimo perché ti dà rispettivamente la griglia per esser sicuro di farla dritta e la possibilità di scegliere diversi formati e anteprima di taglio
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Grazie Linda proverò con Picasa!!
Ma resto contrario alla PP!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Grazie Linda proverò con Picasa!!
Ma resto contrario alla PP!
anche io!! son contenta che ci sia qualcun altro che la pensa come me...;)
ma questa è post produzione giusta...serve solo a migliorare la foto, io sono contraria quando la si stravolge o la si snatura completamente!
poi, pur essendo contrari alla pp, ti consiglio comunque di scattare in raw e quello post-produrlo...perché se non lo fai tu, lo fa la macchina...quindi anche in questo caso è assolutamente giusta! :D
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bella complimneti anche un bel panorama...
 
Alto