L'amore non ha colore

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Ecco una delle ultime mie fotografie. Per questo scatto devo ringraziare tantissimo le modelle Refen & Martina, visto che sono riuscite a trasmettere in questo scatto tutti i sentimenti e l'emozioni che avevo in mente. :)
Per questa fotografia ho utilizzato una Canon EOS 7D con un 50mm f1.8. Per l'illuminazione ho utilizzato invece un flash Canon Speedlite 430EX montato su uno stativo, comandato via wireless e con un ombrellino bianco. :)
Come al solito, commenti e critiche graditissime. :D

PS Sulla mia pagina Facebook trovate tutti gli scatti di questo servizio. ;)

9094715166_ca42f29523_c.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bello scatto, ma trovo un po' troppo in ombra il viso della modella a sinistra ed il taglio all'altezza del gomito non mi convince molto ;)
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
premettendo che la foto mi intriga molto (come anche quelle da te postate in passato) e che mi piacerebbe vedere più spesso delle tue foto,penso che per mio gusto personale avrei staccato di più(in termini di luminosità e colore) le modelle dallo sfondo...nella mia totale inesperienza con questo genere di foto credo che con un solo Flash sia parecchio complicato!
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Bello scatto, ma trovo un po' troppo in ombra il viso della modella a sinistra ed il taglio all'altezza del gomito non mi convince molto ;)
Sono anchio dell'idea che l'unica vera pecca di questo scatto sia il volto in ombra della modella a sinistra, ed è davvero un peccato perchè per il resto mi sembra molto ben riuscito, anche come messaggio ;)
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Premettendo che non capisco nulla di luce modificata, anch'io ho notato visi in ombra e poco staccati dallo sfondo. Neanche la composizione mi ha convinto. Sono un tipo molto schematico, se si tagliano le teste ai soggetti lo faccio per tagli secchi, quindi niente braccia oppure riprendo interamente la testa e non taglio quei gomiti che nell'abbraccio trovo importanti per il racconto e le emozioni che la scena vuole trasmettere. Idea comunque interessante.

Nel servizio ho trovato scatti più incisivi, quindi complimenti.
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Grazie infinitamente a tutti per i commenti :adora::adora: Premetto che il volto un po in ombra non piace neanche a me però purtroppo avevo un solo flash e la tarda ora non ha aiutato. :( Il taglio netto della testa invece è stato fatto appositamente perchè volevo stare il più vicino possibile a questa "coppia". Adesso qualcuno mi fucilerà ma per me solo in questa foto ho lasciato un po da parte la tecnica, dando più spazio invece al messaggio che volevo dare. :)

PS Ringrazio tantissimo anche chi si è presa la briga d'andare a vedere le altre foto del mio servizio. :):)
 

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Ho visto anche le altre foto, davvero un bel lavoro!! Ho visto che sei anche tu di Torino, ma non ho riconosciuto dalle altre foto il luogo del set.
 
T

thinkingsoul

Ospite
secondo me sta cosa ti ha distratto e hai cannato un po :) di solito fai di meglio come luce posa e tutto il resto.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ottimo lavoro... l'espressione della modella a sinistra però non mi trasmette esattamente quello suggerito dal titolo... i tatuaggi dell'altra modella arricchiscono molto lo scatto... nel complesso mi piace molto....
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Ho visto anche le altre foto, davvero un bel lavoro!! Ho visto che sei anche tu di Torino, ma non ho riconosciuto dalle altre foto il luogo del set.

Questo servizio l'ho eseguito a Pinerolo. ;);)
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Troppo in ombra [secondo me] la tipa a sinistra...
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Si quoto per l inserimento di più luci nella scena. Prova con 3 flash, destra sinistra e uno dietro per aumentare il contrasto
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Quoto tutti, purtroppo questi scatti pretendono tanta precisione e tanto lavoro. Se hai la possibilità di avere a disposizione delle modelle , la creatività di saper mandare dei messaggi (che a me è arrivato forte e chiaro) , il mio consiglio è di prenderti più tempo in fase di scatto e pensa a far crescere la tua attrezzatura con qualche luce in più ;)
P.s. so cosa costano le luci .... :(
 
Alto