Le belle giornate dell'Autunno.

Lucia96

Esperto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Corpo macchina
Reflex Nikon 3300
Sesso
Femmina
Primi scatti.
e904390b-be61-412e-800b-5e1d1892d9aa.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
diciamo che come inizio non c'è male, nel senso che è un'immagine gradevole; unico appunto è la tua ombra presente nello scatto e che andrebbe evitata! :rolleyes:
ti consiglio, come faccio sempre con i nuovi utenti, di usare flickr per postare le tue foto, e se non hai un account, di creartelo, in modo da rendere più dettagliate e fruibili le tue foto! ;)
 
Ultima modifica:

Lucia96

Esperto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Corpo macchina
Reflex Nikon 3300
Sesso
Femmina
Flickr è un programma per postare le foto oppure modificarle ?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
no, è un sito dove puoi caricare tutte le foto che vuoi e soprattutto nel loro reale formato... nella mia firma c'è il link al mio Flickr, dagli un'occhiata cosi ti fai un'idea! ;)
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao Lucia! L'idea non è male :yes:
Appena ho visto la tua foto, mi è sembrata "modificata" con tanti livelli di filtri, è una mia impressione?

Un'ultima cosa, immagino che a fronte della nitidezza si possa fare di più. Quali sono i dati di scatto di questa foto? (tempo di scatto, apertura, iso)
Per la nitidezza importa l'apertura ;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
piccolina per poterla gustare al meglio ottimi i consigli per un account flickr, per la foto manca di nitidezza e (a parte l'ombra a meno che non sia voluta ma non credo) l'immagine è molto su tonalità calde. Se ti spostavi un paio di passi verso destra e ruotavi la fotocamera verso sinistra di una decina di gradi avresti avuto più prospettiva, comunque l'occhio c'è devi solo affinarlo un pochettino;)
 

Lucia96

Esperto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Corpo macchina
Reflex Nikon 3300
Sesso
Femmina
Ciao Lucia! L'idea non è male :yes:
Appena ho visto la tua foto, mi è sembrata "modificata" con tanti livelli di filtri, è una mia impressione?

Un'ultima cosa, immagino che a fronte della nitidezza si possa fare di più. Quali sono i dati di scatto di questa foto? (tempo di scatto, apertura, iso)
Per la nitidezza importa l'apertura ;)
Ciao , si l'ho modificata un po'.
Ho usato f 5,6 , t 1/200 e iso 200.

piccolina per poterla gustare al meglio ottimi i consigli per un account flickr, per la foto manca di nitidezza e (a parte l'ombra a meno che non sia voluta ma non credo) l'immagine è molto su tonalità calde. Se ti spostavi un paio di passi verso destra e ruotavi la fotocamera verso sinistra di una decina di gradi avresti avuto più prospettiva, comunque l'occhio c'è devi solo affinarlo un pochettino;)
Grazie , l'ombra non è voluta , purtroppo è capitata , cercherò di fare di meglio , grazie per i consigli.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
posto solo per dire a Lucia che se vuole rispondere a più utenti in un unico messaggio, c'è il tasto "+ Citazione"! ;)
 

Lucia96

Esperto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Corpo macchina
Reflex Nikon 3300
Sesso
Femmina
posto solo per dire a Lucia che se vuole rispondere a più utenti in un unico messaggio, c'è il tasto "+ Citazione"! ;)
MI uscirà direttamente il nome della persona a cui rispondi ? non sono molto pratica , scusatemi :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
no, semplicemente ti appariranno nella casella di scrittura tutti i messaggi che andrai a citare, potendo cosi rispondere singolarmente al relativo utente... il risultato finale sarà come si vede nei tuoi due messaggi che ho unito poco sopra! ;)

O.T.: se invece vorrai taggare un utente in particolare in un tuo messaggio, puoi usare il simbolo "@" seguito dallo pseudonimo dell'utente desiderato, ad esempio @Lucia96! :)
 

Lucia96

Esperto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Corpo macchina
Reflex Nikon 3300
Sesso
Femmina
no, semplicemente ti appariranno nella casella di scrittura tutti i messaggi che andrai a citare, potendo cosi rispondere singolarmente al relativo utente... il risultato finale sarà come si vede nei tuoi due messaggi che ho unito poco sopra! ;)

O.T.: se invece vorrai taggare un utente in particolare in un tuo messaggio, puoi usare il simbolo "@" seguito dallo pseudonimo dell'utente desiderato, ad esempio @Lucia96! :)
va bene , una domanda inerente a flickr , come faccio per farmi seguire , far vedere le mie foto e tutto ?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, per far vedere le tue foto qui sul forum, basta che metti il relativo link nella firma (che ancora non hai) oppure se vai nel tuo profilo lo puoi aggiungere nella voce "home page": in quest'ultimo caso, il link apparirà proprio sotto al tuo avatar (che ancora non hai! :D)!
per quanto riguarda il farti seguire, beh, quello dipenderà dal singolo utente che visiterà la tua pagina flickr...! :rolleyes:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
va bene , una domanda inerente a flickr , come faccio per farmi seguire , far vedere le mie foto e tutto ?
Ciao, ti devi far conoscere all’interno di Flickr.
Prima cosa iscriviti ai gruppi. Ci sono numerosi gruppi a cui ti iscrivi e puoi inserire le tue foto.
Ti faccio un esempio, scatti con una canon 1300d. Cerchi il gruppo canon 1300d, ti iscrivi e posti le tue foto.
Questo ti darà più visibilità. Ci sono migliaia di gruppi per ogni gusto, ad esempio paesaggi, ritratti oppure fotografi di Milano, ecc,...Facci un giro e trovi sicuramente quello che fa per te.
Poi inizia a commentare le foto, si innesca poi uno scambio reciproco. Inizia a seguire qualche fotografo che ti piace e questo ti fa conoscere.
Aspettiamo magari qualche altro utente, magari più esperto che può ampliare questi consigli.
 

Lucia96

Esperto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Corpo macchina
Reflex Nikon 3300
Sesso
Femmina
beh, per far vedere le tue foto qui sul forum, basta che metti il relativo link nella firma (che ancora non hai) oppure se vai nel tuo profilo lo puoi aggiungere nella voce "home page": in quest'ultimo caso, il link apparirà proprio sotto al tuo avatar (che ancora non hai! :D)!
per quanto riguarda il farti seguire, beh, quello dipenderà dal singolo utente che visiterà la tua pagina flickr...! :rolleyes:
Come hai fatto tu scrivendo " il mio corredo fotografico"??
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, le due scritte sono anche dei link che rimandano, appunto, al mio corredo e al mio Flickr, se è questo quello che intendi dire...! :rolleyes:

p.s.: per "firma" non intendevo dire il tuo nome e cognome, ma altre frasi, ad esempio un aforisma che ti piace, qualche citazione famosa, eventuali link che ti piacciono/interessano, ecc. ecc.! :bleh:
 

Lucia96

Esperto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Corpo macchina
Reflex Nikon 3300
Sesso
Femmina
si, le due scritte sono anche dei link che rimandano, appunto, al mio corredo e al mio Flickr, se è questo quello che intendi dire...! :rolleyes:

p.s.: per "firma" non intendevo dire il tuo nome e cognome, ma altre frasi, ad esempio un aforisma che ti piace, qualche citazione famosa, eventuali link che ti piacciono/interessano, ecc. ecc.! :bleh:
mhh capito , questi link che hai messo per vedere il tuo corredo come si fa ?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
provo a spiegarti..... una volta che hai il tuo account flickr cominci ad inserire le tue foto, in alto a destra c'è una nuvoletta con una freccia al centro, cliccandoci sopra ti da la possibilità di navigare nel tuo computer alla ricerca della foto che vuoi caricare in flickr. Dopo che hai scelto clicchi su carica foto e questa verrà caricata all'interno di flickr. Se decidi che questa è la foto da importare in player2light ci clicchi sopra e ti si apre in grande, subito sotto a destra vedrai una serie di iconcine in bianco, la terza da sinistra quella a forma di freccia che svolta a destra ci clicchi sopra e ti si aprirà una finestra con quattro opzioni presenti in alto, scegli BBCode, una volta scelto il BBCode , sotto avrai una casella di indirizzo e una possibile scelta del formato da caricare scegli il formato che si avvicina al 600x400. Fatto questo nella casella di indirizzo ci sarà presente una stringa selezionala tutta e fai copia, ora ritorni nel tuo post in payer e fai incolla, quando renderai visibile il post vedrai la tua foto in miniatura che cliccandoci sopra ti porterà alla sua visione in flickr a risoluzione piena. Spero di esserti stato d'aiuto, comunque se qualcosa non ti è chiara chiedi.;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x Lucia: nel caso del corredo è legato a Dropbox, ed è un pochino più complicato da spiegare: in pratica, sarebbe solo il link ad un file .pdf che ho su Dropbox, appunto, ma a te interessa poco... per inserire il link alla tua pagina Flickr basta solo che fai un semplice copia/incolla nella tua firma, al posto del nome e cognome che hai messo, ad esempio! ;)

per farti un esempio, questo è il link della mia pagina principale di Flickr: https://www.flickr.com/photos/57599977@N08/... come puoi notare, ci sono tutte le foto in una visione d'insieme; tu dovrai copiare e incollare il tuo nella tua firma una volta creato l'account e caricate le tue foto, cosi un utente che visiterà la pagina principale, vedrà tutte le tue foto e potrà farle scorrere! :)

p.s.: il procedimento descritto da Benedetto serve per postare una singola foto qui nel forum, che risulterà apparire come un'anteprima cliccabile!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella foto Lucia..ora aspettiamo di poterlo vedere meglio...
 
Alto