Le "catture" di oggi

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ammazza che zamponi la folaga ^_^
Cormorano e Particolare le mie preferite :ciao: ma sono tutte molto ben riuscite
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
833
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Grazie Roberto, non ho mai ben capito il perché la Folaga ha delle zampe così grandi, a che servono? forse per stare su una sola zampa? mah :ciao:
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
833
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
una bella serie
solo sulla prima vedo degli aloni nel cielo che non vanno

forse hai fatto una p. p. poco attenta.
Si si può essere, sono scatti di oggi e tutte post-produzioni fatte piuttosto velocemente e qualcosa può essermi sfuggito :dubbio:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.703
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Molto bello il fistione!
Comunque credo la folaga abbia quelle zampe per applicare meno pressione possibile sul suo nido in quanto galleggiante e costruito con rametti, così scarica il peso su una maggiore superficie.
Poi è un ipotesi, magari era solo perché erano forti a vedere :rotfl:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.544
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Belle foto Max,
la prima è un' immagine assolutamente statuaria,
il cormorano sembra metallico, bellissima!



Comunque credo la folaga abbia quelle zampe per applicare meno pressione possibile sul suo nido in quanto galleggiante e costruito con rametti, così scarica il peso su una maggiore superficie.
Andrea, la folaga ha sviluppato delle zampe con delle dita lobate perchè si è adattata perfettamente all'ambiente acquatico
e queste ultime gli permettono di nuotare e muoversi con grande disinvoltura sopra e sotto la superficie dell'acqua...
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.703
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Belle foto Max,
la prima è un' immagine assolutamente statuaria,
il cormorano sembra metallico, bellissima!





Andrea, la folaga ha sviluppato delle zampe con delle dita lobate perchè si è adattata perfettamente all'ambiente acquatico
e queste ultime gli permettono di nuotare e muoversi con grande disinvoltura sopra e sotto la superficie dell'acqua...
Però perché in quella maniera particolare? C'è, anche le papere le hanno adattate alla vita semi acquatica, l'unica differenza che trovavo tra anatre e folaghe è proprio il nido appunto, almeno questo è stato il mio ragionamento
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie Roberto, non ho mai ben capito il perché la Folaga ha delle zampe così grandi, a che servono? forse per stare su una sola zampa? mah :ciao:
hai mai visto le folaghe al decollo? praticamente corrono sull'acqua per diversi metri, le zampe consentono loro di "camminare" letteralmente sull'acqua
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
hai mai visto le folaghe al decollo? praticamente corrono sull'acqua per diversi metri, le zampe consentono loro di "camminare" letteralmente sull'acqua
No in effetti non ne ho mai viste, manco appollaiate tranquille, figuriamoci in fase di decollo :giggle: grazie Gianni per l'informazione :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ecco mi erano sfuggite.....anzi manco ero registrato al forum nel lontano 2012.....grazie @lever63 ;):handshake:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tutte belle e ben esposte (e con i piumaggi scuri è facile fare danno), ma la prima spettacolo
 
Alto