Le cose migliori sono le più semplici..

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Buongiorno a tutti, un paio di giorni fa sono riuscita finalmente a trovare un po di tempo per fare qualche scatto! Ora vorrei condividerne qualcuno con voi per sapere cosa ne pensate e ricevere vostre critiche e commenti!! :)







 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
UDal Cell mi paiono buone. Solo le due rose, il fuoco avrei preferito averlo in primo piano o su tutto il soggetto. Avere uno sfocato così invadente davanti al soggetto a fuoco disturba un poco. :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
UDal Cell mi paiono buone. Solo le due rose, il fuoco avrei preferito averlo in primo piano o su tutto il soggetto. Avere uno sfocato così invadente davanti al soggetto a fuoco disturba un poco. :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Si, lo sfocato davanti in effetti può disturbare, ma non so perchè a me non dispiace... in ogni caso ho fatto un po di esperimenti e sapere cosa ne pensate non può che aiutarmi!! :) Grazie mille!

a parte l'ultima mi pare ci sia qualche problemino di conversione perché i colori mi paiono un po impastati..però sono da cellulare quindi prendi con le pinze;-)
Ma dici con il bilanciamento del bianco?
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
no penso sia un fatto di conversione...nelle parti terminali dei petali sembrano bruciati,mancano di trama...mi appaiono posterizzati ed ipersaturi,ma ripeto che forse è solo il mio cellulare che me lì fa vedere così
ah ok! Grazie mille per la spiegazione! :)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Sui colori non noto nulla di strano... mmm vedo però una leggera mancanza di nitidezza... e vabbè :)
Per lo sfocato in primo piano pure a me piace, dà tridimensionalità alla foto, però lo sfocato non dovrebbe rubare la scena al soggetto... non so se mi sono spiegato :p
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Sui colori non noto nulla di strano... mmm vedo però una leggera mancanza di nitidezza... e vabbè :)
Per lo sfocato in primo piano pure a me piace, dà tridimensionalità alla foto, però lo sfocato non dovrebbe rubare la scena al soggetto... non so se mi sono spiegato :p
Sisi ho capito che cosa intendi! in effetti riducendo la zona non a fuoco in primo piano dando il giusto spazio al soggetto risulta più piacevole... Per la nitidezza mi devo migliorare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
La prima è carina, anche se il soggetto centrale non aiuta. Per le altre, sono tra quelli a cui lo sfocato in primo piano piace a piccolissime dosi;)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
La prima è carina, anche se il soggetto centrale non aiuta. Per le altre, sono tra quelli a cui lo sfocato in primo piano piace a piccolissime dosi;)
Mmmm quindi questione di gusti! grazie mille comunque!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto