Le mie prime foto

Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
14
Ciao ragazzi,
ho appena preso il 17-55 F2,8 Canon e l'ho voluto subito mettere alla prova con un paio di scatti notturni!
Ecco il link: http://www.flickr.com/photos/56560741@N02/ Le foto non sono un granché però volevo condividerle con voi!
Buona serata a tutti! :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimentoni per l'acquisto! credo proprio che ti troverai benissimo con questo ottimo obiettivo! =D
La prima foto mi piace particolarmente...anche se è la foto di una semplice lampada da giardino, però mi piace! Mi dà quel senso di modernità =D
la seconda invece, perdonami, ma non mi dice granchè...immagino che siano anche foto di prova per testare il nuovo obiettivo, quindi ne aspettiamo di altre! magari in condizioni un po' più critiche, per vedere il 2.8 come si comporta! =D

PS: Se ti avvanzano dei cash son disponibile a prenderli eh ahahahaha =P
 
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
14
Si in effeti sono soltanto scatti di prova! Cercheró questa domenica (se il tempo lo permette) di fare un po di scatti in giro per le mie zone! Sono molto contento di questa ottica!
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Se fossi stato in te avrei fatto anche un altra foto in qui riprendevo i rami e sullo sfondo la luna dietra a quelle nuvole fantastice :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
concordo con Zallan...il cielo, l'albero e quella luce sarebbe stato fantastico per una foto di notte a quel cielo velato...per quanto riguarda l'albero di Natale, mi associo al parere di Fearless..avere quei rami davanti disturba un po' la scena..
 
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
14
Ciao Ragazzi,
sono ritornato, purtroppo con gli studi non posso seguire molto il forum.
Come al solito posto un paio di foto che ho fatto domenica scorsa al mare, sempre per sapere i vostri pareri sulla composizione o cose varie.

IMG_1249crop di SimoVerdex, su Flickr


IMG_1231 di SimoVerdex, su Flickr

Dato che ci sono volevo sapere se esistono siti o libri che parlano della composizione fotografica, dato che sono all'inizi e vorrei saperne di più!
Grazie mille

Simone
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 27 dicembre 2010, 11:55
Io avrei scattato dall'altro lato con l'albero di natale avanti e i rami dietro. Avrei comunque usato una focale più larga per avcere meno profondità e più luce in meno tempo
Permettimi una precisazione
Se intendevi una focale più lunga;
Quest'obiettivo ha una focale fissa a 2,8
Rispondi citando SimoVerdex il 02 dicembre 2010, 21:22
Ciao ragazzi,
ho appena preso il 17-55 F2,8 Canon e l'ho voluto subito mettere alla prova con un paio di scatti notturni!
Penso di acquistare anch'io quest'obiettivo...puoi dirmi come ti trovi, e quanto l'hai pagato?
grazie in anticipo ;)
 
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
14
Ciao Jorel,
essendo il mio primo obiettivo devo dire che è molto bello! Luminosissimo avendo f2,8 fisso, con cui puoi fotografare molto bene sia di giorno che in notturno.
L'ho pagato 800€ nuovo, e ne valgono tutti!
Ciao
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando SimoVerdex il 02 febbraio 2011, 14:28
Ciao Jorel,
essendo il mio primo obiettivo devo dire che è molto bello! Luminosissimo avendo f2,8 fisso, con cui puoi fotografare molto bene sia di giorno che in notturno.
L'ho pagato 800€ nuovo, e ne valgono tutti!
Ciao
Ottimo...a me un negozio mi ha chiesto 915 euro!
Per caso l'hai presa su internet?...
Complimenti comunque ottima scelta....
 
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
14
Si guarda,
io l'ho preso da questo negozio online http://79.15.103.216/ipt/ si chiama Informaticaperte!
Io l'ho comprato nella loro sede che si trova ad Ariccia (RM) ed ho risparmiato qualcosina.
I prezzo sono veramente buoni e sono molto precisi e seri. Acquisterò altri obiettivi da loro.
Dimenticavo, ti anticipo che quest'ottica non ha il paraluce, quindi devi coprarlo separatamente!
Ciao
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Aiuto !!!!
Ma stiamo parlando di euro !?!?!?!?
:SSSSS
Mamma mia !!!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 02 febbraio 2011, 17:38
Aiuto !!!!
Ma stiamo parlando di euro !?!?!?!?
:SSSSS
Mamma mia !!!
Enzo...Ti assicuro che li vale :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 02 febbraio 2011, 19:01
Rispondi citando enzo il 02 febbraio 2011, 17:38
Aiuto !!!!
Ma stiamo parlando di euro !?!?!?!?
:SSSSS
Mamma mia !!!
Enzo...Ti assicuro che li vale :)
Capisco e ci credo !!
E' sempre na cifra enorme per me !!
:S
 
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
14
In effetti è una cifra enorme, ma secondo me è meglio spendere tanto su un prodotto buono, piuttosto che poco su un ottica che poi sarei costretto a sostituire.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando SimoVerdex il 02 febbraio 2011, 19:52
In effetti è una cifra enorme, ma secondo me è meglio spendere tanto su un prodotto buono, piuttosto che poco su un ottica che poi sarei costretto a sostituire.
è una cifra considerevole, anche per me...ma preferisco risparmiare, concordo con la teoria del buon Simo...l'ottica è fondamentale.
Dopo un periodo di 18-55, ho provato il 50mm 1.8 (che non costa tanto)
ed è un'altro pianeta.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 02 febbraio 2011, 20:05
Rispondi citando SimoVerdex il 02 febbraio 2011, 19:52
In effetti è una cifra enorme, ma secondo me è meglio spendere tanto su un prodotto buono, piuttosto che poco su un ottica che poi sarei costretto a sostituire.
è una cifra considerevole, anche per me...ma preferisco risparmiare, concordo con la teoria del buon Simo...l'ottica è fondamentale.
Dopo un periodo di 18-55, ho provato il 50mm 1.8 (che non costa tanto)
ed è un'altro pianeta.
Precisiamo !!!
Io non dico che non ne vale la pena o che preferisco quelli che costano poco !!!
Risparmio in genere non significa migliore affidabilità e prestazioni super !!!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 02 febbraio 2011, 20:09
Rispondi citando jorel il 02 febbraio 2011, 20:05
Rispondi citando SimoVerdex il 02 febbraio 2011, 19:52
In effetti è una cifra enorme, ma secondo me è meglio spendere tanto su un prodotto buono, piuttosto che poco su un ottica che poi sarei costretto a sostituire.
è una cifra considerevole, anche per me...ma preferisco risparmiare, concordo con la teoria del buon Simo...l'ottica è fondamentale.
Dopo un periodo di 18-55, ho provato il 50mm 1.8 (che non costa tanto)
ed è un'altro pianeta.
Precisiamo !!!
Io non dico che non ne vale la pena o che preferisco quelli che costano poco !!!
Risparmio in genere non significa migliore affidabilità e prestazioni super !!!
Concordo...la frase nel mio messaggio di prima è incompleta, volevo dire: preferisco risparmiare, e comprare un obiettivo (più costoso) ma che sfrutto nel tempo, e soprattutto che non si svaluta troppo nel caso decido di venderlo.
 
Alto