Le mie prime foto...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Pubblico giusto 2 vecchi scatti...sono state tra le mie prime foto con reflex in assoluto...Cigno.jpgTartarughe1.jpg
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Nella prima farei un bel crop,la seconda non rende molto vista l'inquadratura!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
parlo da inesperto...sulla seconda la parte frontale della tartaruga è sottoesposta...forse avresti dovuto metterci un colpo di flash se non eri troppo lontano...
siccome sono capitate anche a me quelle situazioni che ho provato a risolvere in quel modo, vediamo se altri più esperti mi silurano dal forum per la situazione che ho adottato :D
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Come prime foto pubblicate scatta il mio "mi piace" a prescindere.
Secondo me l'occhio ė buono. Lo dimostra nella prima prima il soggetto ben centrato e nella seconda la diagonale gradevole all'occhio.
Esposizione, luce, ecc... va perfezionato, ma c'ė tempo.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ringrazio il "mi piace", nonostante più che prime foto pubblicate sono le mie prime foto da "reflexxaro"...a rivederle oggi mi sono reso conto di aver sbagliato delle cose.
Comunque, in entrambi i casi la distanza era notevole, specie per il cigno ho dovuto usare mooolto zoom e senza treppiede...
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Bella la composizione della seconda, prova a sistemare le luci e l'esposizione, secondo me diventa un grande scatto, ogni volta che lo guardo spunta una nuova tartaruga! :confuso:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bella la composizione della seconda, prova a sistemare le luci e l'esposizione, secondo me diventa un grande scatto, ogni volta che lo guardo spunta una nuova tartaruga! :confuso:
Grazie...comunque, si...è vero, ci sono tante tartarughe...immagina quante ne ha sto laghetto...avevo l'imbarazzo del soggetto...
Proverò a regolare, anche se non scattavo ancora in raw e quindi è un po' più complicato! Peccato!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Come prime foto pubblicate scatta il mio "mi piace" a prescindere.
Secondo me l'occhio ė buono. Lo dimostra nella prima prima il soggetto ben centrato e nella seconda la diagonale gradevole all'occhio.
Esposizione, luce, ecc... va perfezionato, ma c'ė tempo.
Quoto PDB !! Aggiungo un mi piace ................... La prima poi con qualche accorgimento potrebbe essere molto bella !!:applauso:
 
Alto