Le vostre consorti

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che rapporto avete con le vostre/vostri consorti? E' chiaro si parla a livello fotografico!

La vostra moglie/compagna/fidanzata, è scettica riguardo questo vostro hobby/passione, se ne frega altamente, vi mette il bastone fra le ruote quando c'è da comprare un nuovo obiettivo, usa il vostro microfibra per pulire il lavello, vi imbratta mai la camera, vi sfotte quando sistemate il cavalletto, vi ha mai chiesto se è possibile abbronzarsi con il softbox, vi tira i rullini dietro quando uscire per fare le foto e lasciato la stanza in disordine?

Ormai dopo tanto tempo sui forum ne ho lette di tutti i colori, la cosa che ho notato è che molti spesso hanno lo stesso problema: Scegliere la focale giusta, scegliere quando dirlo alla moglie!
Dite quello che vi pare!
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
ahahahahah ottima discussione, a me la mia ragazza mi appoggia sempre in tutto quello che faccio, mi ascolta e mi consiglia.
però' quando ha visto che ho una cura maniacale con la mia reflex ha cominciato a prendermi in giro:eravamo in macchina e la borsa della reflex era dietro, quando stavo la stavo accompagnando a casa sotto al palazzo, quando lei si alzò presi la borsa e la misi davanti, e lei aspetta un attimo, e le mise anche la cintura(ottimo metodo) e io le dissi waaa brava e lei mi guardo sbigottita perchè scherzava! un altro fatto invece quando voleva provarla per zommare non uso' la ghiera ma direttamente dalla punta dell'obbiettivo, mi sentii una coltellata!
e poi ci sono altri fattarelli ma quello era il piu simpatico, comunque scherzi a parte no non fa problemi di nessun tipo
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
nel mio caso è una passione condivisa....abbiamo deciso di comprarla insieme perchè è proprio una forte passione che ci accomuna...solo che dei due io sono quello piu maniacale, sempre aggiornato, e che spenderebbe una fortuna per gli obiettivi...fortuna lei che mi frena! dei due io sono quello piu "tecnico" e lei la piu "istintiva" quindi per esempio lei sceglie la location e io trovo la giusta soluzione per scattare! di meglio non potevo chiedere! :D
e cmq anche lei qualcosa di buono ha prodotto...vi posto un suo,a mio parere, ottimo scatto! :D
bye guys!

http://www.flickr.com/photos/martinel_la/5565063323/in/photostream
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
La mia ragazza l'avete conosciuta si è presentata qui sul forum astrogatta con la 1000D! La passione è forte! Ma agiamo in maniera diversa ad esempio io sono più smanettone mi informo più su internet su i forum lei magari preferisce consultare un libro! Io l'aggiorno sulle novità lei invece mi tira fuori casa e mi porta a scattare foto all'aria aperta! Quindi da come avete capito ci compensiamo e completiamo! Ormai alle occasioni tipo i compleanni sappiamo sempre cosa regalarci!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Da quando sono appassionato di fotografia non ho una ragazza fissa..anzi.. ne ho avute alcune che non avevano interessi per la fotografia, una a cui interessava ma non aveva mai approfondito, ma dopo 2 mesi insieme a me comprò la reflex.. altre che le era indifferente come argomento ma gradivano molto essere fotografate.. ed una in particolare che ho sempre pensato che sia stata con me solo perchè voleva farsi fare un pò di foto!! :/ poco importa.. io con lei non ci stavo certamente per amore! :p nessuna mai mi ha fatto problemi per la mia passione o per la mia maniacale cura per l'attrezzatura.. qualcuna magari mi ha fatto problemi perchè mentre eravamo al telefono io non le ascoltavo e leggevo articoli e forum su internet!! :p La cosa assolutamente positiva è che nessuna disdegnava l'essere fotografata.. qualcuna mi ha concesso addirittura scatti "glamour".. ma fino ad'ora non sono riuscito ad avere il consenso a pubblicarli da nessuna di loro!! :p


Io, come ho detto in un altro topic, sono ancora in cerca della mia nikon girl!! Vorrei trovare una ragazza che mi piaccia davvero e che abbia anche lei una passione forte come la mia per la fotografia.. vabbè se non trovo la mia nikon girl.. mi accontento anche di Hayley Ayala http://www.topmodelshub.com/models/hayley/... ovvero la modella che ha iterpretato la nikon girl nel video "Nikon Girl" (che potete vedere quì: http://www.youtube.com/watch?v=H_H8TOKcfjg)

:D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
il mio ragazzo mi ha copiato la passione per la fotografia! io sono sempre stata quella con la macchina fotografica in borsa frustrata dal non avere una reflex...poi torniamo dalle vacanze e lui se ne compra una! ma come gli dico sempre la sua è una passione finta, oltre a una pulizia maniacale della reflex non si informa più, ha smesso di seguire i video di carlo, non vuole spender soldi in obiettivi, è peggio di un "fotografo della domenica"...però è stato lui a regalarmi la mia reflex, e sempre lui mi ha regalato la borsa in cui tenerla e mi pulisce camera e obiettivi e organizza uscite fotografiche quindi...non posso certo lamentarmi! :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la mia ragazza mi capisce eheh anche lei è amante della fotografia, ma non così tanto da farla diventare una passione. Diciamo che condivide le me scelte...non molto quelle del portafoglio eheh anche se devo ammettere, che le faccio sempre una testa quadra per i miei futuri acquisti, e credo che prima o poi mi odierà ahaha
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Anche se ho 30 anni la mia ragazza mi sopporta da quando ne avevo 15.
Quindi a conti fatti 15 anni di fidanzamento e tenute a freno per le mie passioni.
Mettimoci meteo,astronomia ,fotografia,fuoristrada e ditemi se non mi tiene a freno lei cosa combinerei con i soldi trà telescopi,foto.stazioni meteo ecc,ecc.Insomma meno male che cè lei che frena.Ovviamente appassionata su tutte le cose che ho citato e mi consiglia e mi aiuta in tutto.Una grande donna insomma.
Anche qui senza problemi confermo il mio amore per lei.Ciao fra!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, la mia ragazza è stata da sempre piu legata di me alla fotografia, pero non si è mai applicata piu di tanto nell'uscire dagli standard della fotografia "della domenica"... Pian piano mi ha contagiato e insieme abbiamo deciso di comprarci nemmeno un mese fa la nostra prima reflex... Io sono quello che si informa di piu, gira in internet, compra riviste non sposta quasi mai la ghiera dall'automatico,.. lei Se ha proprio tempo si dedica al manual o all'AV/TV, se non non perde ancora il vizio dell AUTO...
Per gli acquisti ci teniamo uno con l'altro, ci poniamo insieme dei limiti e quindi funziona la cosa... Un pezzo per volta ampliamo il nostro corredo...

Lei è molto per la fotografia macro e ci tiene ad essere il soggetto di una foto ritratto.. Io in foto non compaio praticamente mai e mi dedico molto di piu alle foto paesaggistiche...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
La mia ragazza è anti tecnologia in generale, è già tanto se riesce a scattare con la compattina in automatico... :D:D:D Diciamo che appoggia abbastanza le mie passioni, senza entrarci tanto nel vivo però, al massimo si mette in posa e si fa fare qualche foto. Insomma mi dice: "fa un pò tu", ma ogni volta che mi accompagna a prendere qualcosa cerca sempre di convincermi a non spendere miliardi, ma poi tanto alla fine faccio sempre quello che voglio io, eheh! Insomma diciamo che ognuno ha le sue passioni e l'altro non ci mette bocca più di tanto, molto onesta ed equilibrata come cosa secondo me. L'unica cosa che mi rompre un pò le scatole, ma quello è normale, è che quando siamo in giro insieme io magari passo mezz'ora a cercare di fotografare una cosa, e vedo che lei che sbuffa perchè giustamente si annoia. MAlla fine mi sopporta abbstanza dai ;)!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Santa (vanitosissima) ragazza !!!!
Non potrei chiedere di meglio !!!!!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la mia è mediamente tecnologica, anche se non ha (apparentemente) una gran passione per la fotografia. Diciamo che ogni qualvolta ho l'idea di comprare un oggetto hi tech, devo prepararla per tempo, soprattutto se si tratta di un qualcosa di "non strettamente necessario". Per farvi un esempio: ho dovuto prepararla per quasi 2 mesi prima di comprare la 60d + 2 nuove ottiche (e altro materiale)... diciamo che facendolo tutto per scherzo, alla fin fine lei si mette il cuore in pace, e quindi si vive felici...
La cosa che mi fa morire dal ridere è che per principio lei non vuole darmi soddisfazione, però appena giro l'angolo me la ritrovo con la reflex in mano a scattare a destra e a manca, a volte anche in manuale!!! quindi secondo me, sotto sotto, le piace...quasi sicuramente è una passione che non ha mai preso in considerazione (anch'io se è per quello) principalmente per un problema di "scomodità" nel portarsi appresso un sacco di roba (infatti di solito le mie uscite sono con mono obiettivo che ho già scelto a casa in base alla destinazione) soprattutto considerando che avendo una bimba abbiamo già un sacco di cose da portarci appresso.
In ogni caso: Santa Donna, che si "sciroppa" tutte le mie elucubrazioni digitali e multimediali. In ogni caso adesso penso che per un bel po' potrà tirare un sospiro di sollievo

P.S: felice di leggere che molti siamo nella stessa barca ;-P
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La scena di federico non può che ricondurmi alla mia feralessina, che forse tra un pò si iscriverà anche sul forum. Una volta mi sono fermato sulla tangenziale di napoli, all'altezza del casello del vomero in una piazzola, e mentre mi accingevo a montare cavalletto ecc ecc lei ha cominciato a minacciarmi:" Ora metto in moto e me ne vado" ahahhaha abuso davvero tantissimo della sua pazienza, è però contententissima che io abbia questa passione e non altre..
Anche io vengo spesso sfottutto per la cura maniacale della mia attrezzatura, per le mie pezzuoline la lenspen ecc ecc, ma chi riuscirebbe a dormire sapendo di avere una ditata sulla lente? Cmq è una santa, non posso proprio lamentarmi
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 05 maggio 2011, 11:40
Una volta mi sono fermato sulla tangenziale di napoli, all'altezza del casello del vomero in una piazzola, e mentre mi accingevo a montare cavalletto ecc ecc
Ok!!! Domani raduno in tangenziale in suddetta piazzola! lol
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando bigmast il 05 maggio 2011, 11:51
Rispondi citando Fearless il 05 maggio 2011, 11:40
Una volta mi sono fermato sulla tangenziale di napoli, all'altezza del casello del vomero in una piazzola, e mentre mi accingevo a montare cavalletto ecc ecc
Ok!!! Domani raduno in tangenziale in suddetta piazzola! lol
sìsì, mettiamo i cavalletti e facciamo finta che le ns. reflex siano degli autovelox...già mi immagino la scena!!! :D
 
A

annasplash

Ospite
Giusto Astrometeo!!!!! ahahahah!!!! contro ogni previsione il mio ragazzo mi fa anche da "modello" nonostante non gli sia mai piaciuto essere fotgrafato, ma adora le foto e mi lascia fare di tutto anche perchè lui ha la passione per i video, quindi ci cnmpensiamo... in realtà mi ha confessato che non gli dispiacerebbe se gli parlassi un pò del funzionamento della reflex....
quindi io dico:
W GLI UOMINI CHE CI SOPPORTANO!!!! :D
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
la mia ragazza ogni volta che può mi ruba la macchina per fare qualche foto!! :p mi appoggia e anche lei ama questo hobby!
anche se ovviamente io tratto la macchina foto un pò da maniaco, mentre lei no...una volta ha girato la ghiera del fuoco anche se il fuoco era su automatico!..un pò mi sono arrabbiato..ma poi passa! :D :D :D :D
appena riesco la porto qui sul forum!! :)
 
Alto