Lego

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Avendo così tanta luce sopra, quella diretta sarebbe stato meglio abbassarla un pochino in modo da far risaltare quella di sopra quasi come unica luce.....
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Avendo così tanta luce sopra, quella diretta sarebbe stato meglio abbassarla un pochino in modo da far risaltare quella di sopra quasi come unica luce.....
Ciao bobol grazie per il commento io sono una frana in still-life la luce non c'era proprio stavo al buio, l'unica luce e quella della stella filante.Per me e stato un esperimento un po difficile, questo e stato l'unico diciamo scatto che ho riuscito a salvare :(
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ah.....sembrava proprio ci fosse un'altra illuminazione perchè il pupazzetto sembra essere proprio sotto la stella filante (cosa che esporrebbe il pupazzetto sono nella parte alta e non frontale) e non spostato indietro rispetto ad essa......in ogni modo i tuoi esperimenti non sono affatto male li seguo volentieri ;)......avrei giurato che la foto in concorso fosse la tua :giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ottima idea!!!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ah.....sembrava proprio ci fosse un'altra illuminazione perchè il pupazzetto sembra essere proprio sotto la stella filante (cosa che esporrebbe il pupazzetto sono nella parte alta e non frontale) e non spostato indietro rispetto ad essa......in ogni modo i tuoi esperimenti non sono affatto male li seguo volentieri ;)......avrei giurato che la foto in concorso fosse la tua :giggle:
Ho provato anche ad illuminare con una luce ma non mi piaceva molto.No al concorso non ho partecipato per mancanza di tempo :( ... Ho provato a farla anche in bianco e neroIMG_6022.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
preferisco la prima a colori ci sono dei riflessi colorati molto belli nelle scintille ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E bello il concetto…quella lacrima fa tenerezza :)..
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Buona Domenica Amici quest'anno ho deciso di realizzare di nuovo qualche foto nuova con i mie amici lego.E cosi mi sono ricordato anche del post qui con voi..Vi mostro una foto due foto fatte nelle festività Natalizie e una fatta ieri..

1:Auguri di Natale
Auguri by Michele Costigliola, su Flickr

2:No ai botti Illegali
No ai Botti Illegali by Michele Costigliola, su Flickr

3:Lego Preistoria
Lego Preistoria by Michele Costigliola, su Flickr

Buona visione come sempre sono gradite le critiche :ciao::ciao::ciao::):)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ottima lego preistoria!!! mi piace tanto tanto!
Grandissimo su no ai botti illegali, hai trasmesso benissimo il tuo messaggio!
un saluto
Mangi
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ottima lego preistoria!!! mi piace tanto tanto!
Grandissimo su no ai botti illegali, hai trasmesso benissimo il tuo messaggio!
un saluto
Mangi
Grazie mille Mangi mi fa molto piacere
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:applauso: grande mik la 2 e la 3 veramente strepitose, il T-rex nello specifico lo avrei lasciato con la bocca vuota che rincorreva il povero pupazzetto terrorizzato al quale però (per rendere meglio l'idea della fuga) avrei spostato le braccia contrapponendole alla posizione delle gambe, anche la costruzione del set mi piace molto, l'inclinazione opposta che hai dato alla belva ed alla preda rendono dinamicità alla scenetta facendo percepire la corsa dei due :corna:
Dai prova a rifarla :)
Nella due ci sta benissimo la miccia accesa, anche in questo caso però mi è venuta in mente la possibilità di vedere in un secondo fotogramma, il pupazzetto annerito la mano a terra come giustamente hai fatto, e la miccetta esplosa a terra....vabbè ho detto troppe cose :D mi piacciono comunque entrambi gli scatti.
 
Ultima modifica:

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
:applauso: grande mik la 2 e la 3 veramente strepitose, il T-rex nello specifico lo avrei lasciato con la bocca vuota che rincorreva il povero pupazzetto terrorizzato al quale però (per rendere meglio l'idea della fuga) avrei spostato le braccia contrapponendole alla posizione delle gambe, anche la costruzione del set mi piace molto, l'inclinazione opposta che hai dato alla belva ed alla preda rendono dinamicità alla scenetta facendo percepire la corsa dei due :corna:
Dai prova a rifarla :)
Nella due ci sta benissimo la miccia accesa, anche in questo caso però mi è venuta in mente la possibilità di vedere in un secondo fotogramma, il pupazzetto annerito la mano a terra come giustamente hai fatto, e la miccetta esplosa a terra....vabbè ho detto troppe cose :D mi piacciono comunque entrambi gli scatti.
Grazie tanto bobol dei utili consigli,sono piccolezze che servono e io non ci penso tanto.Come avrò tempo ci proverò grazie mille
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grande Mikly!!!! La 2 e la 3 stupende davvero!! Lo sai che vedendole mi sono venute in mente le stesse identiche osservazioni fatte da @bobol ?:D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sono tornati!!!!!! Bravo Mikly..
Fortissimo il messaggio della seconda...quella mano per terra :(..
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grande Mikly!!!! La 2 e la 3 stupende davvero!! Lo sai che vedendole mi sono venute in mente le stesse identiche osservazioni fatte da @bobol ?:D
Sono tornati!!!!!! Bravo Mikly..
Fortissimo il messaggio della seconda...quella mano per terra :(..
Grazie mille amici,lo so sono piccolezze che fanno la differenza.La prossima spero di fare più attenzione..Grazie ancora..
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Alto