Lemure @ Zoom Torino

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
Dato che ho venduto tutto in attesa di un offerta per una NEX-6 mi sto facendo prestare reflex da amici: oggi avevo una Nikon D60 + 2 obiettivi kit.

Non so come ma mi è uscita questa, ma per la prima volta riesco a vedere il riflesso nella pupilla e la cosa mi è piaciuta molto. Come vi sembra?
Secondo me gli occhi sono meglio sullo stesso piano (in pratica è storta) ma questa sera è una tortuta uppare le cose con la mia linea, quindi la tengo così!

Nikon D60 | 145 mm | ISO 320 | f5.3 | 1/500 sec


DSC_0041 di eXtr3me79, su Flickr
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Va benissimo così, nella sua naturalezza.
Che profondità in quegli occhioni... Un fagotto ritratto come merita.
 

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
Grazie mille Angie!

La cosa che mi ha sorpreso è che l'ho scattata con una reflex vecchia ed entry level e l'obiettivo kit 55-200 (sviluppato con lightroom).
Questo sta a indicare che a volte sono davvero tante fisse che uno si fa sull'attrezzatura, quando quello che fa una bella differenza è la mano che sta dietro!

Questa foto per me è significativa perchè non passerò mai a una Full Frame finchè non riuscirò a riprodurre con relativa scioltezza foto come queste!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
FAVOLOSA !!!!!!!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie mille Angie!

La cosa che mi ha sorpreso è che l'ho scattata con una reflex vecchia ed entry level e l'obiettivo kit 55-200 (sviluppato con lightroom).
Questo sta a indicare che a volte sono davvero tante fisse che uno si fa sull'attrezzatura, quando quello che fa una bella differenza è la mano che sta dietro!

Questa foto per me è significativa perchè non passerò mai a una Full Frame finchè non riuscirò a riprodurre con relativa scioltezza foto come queste!
Io non sono affatto sorpresa, invece.
E riguardo alle fisse, non serve specificare quanto sarebbe utile tatuare questa tua osservazione sul portafogli di tante persone! :p
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io non sono affatto sorpresa, invece.
E riguardo alle fisse, non serve specificare quanto sarebbe utile tatuare questa tua osservazione sul portafogli di tante persone! :p
AMEN !! :oldman: .... Sto collaborando con dei professionisti , non mi sembra che usino MACCHINONI moderni hanno una giusta attrezzatura e la sanno fare andare bene !!
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io avrei preferito un minimo di pdc in più sul muso e poi le dominanti intorno agli occhi,per il resto va bene.
 

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
Grazie dei commenti.

In effetti un pò di pdc non stava male ma se devo essere sincero non so come l'ho fatta... il musetto si muoveva a destra e sinistra, ho giusto pensato a scattare.
Ad ogni modo, anche avessi pensato, non avrei chiuso di più il diaframma: era già a 5,3 e avrei pensato più pdc, ma evidentemente lo zoom mi ha fregato (ero a 145 mm | 217 mm equivalenti).

Mi interessa l'osservazione sulla dominante. Ho sempre problemi a bilanciare le foto.
Cosa intendi esattamente per dominante intorno agli occhi? Forse è quell'anello più luminoso che ha intorno al suo occhio sinistro (del sig. Lemure)?
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mi sono permesso di scaricare e apportare la modifica che intendevo,se da fastidio la cancello :)
Se guardi intorno agli occhi c'è una netta differenza,la dominante ciano è sparita,e la foto ne ha guadagnato sicuramente.10615610404_c6e865220e_o.jpg
 
Alto