Lo smartphone più economico...quale?

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Io sono una di quelle persone che fa un uso del telefono limitato solo al chiamare e ogni tanto qualche SMS e quindi non mi sono mai interessato all'evoluzione tecnologica di tale oggetto,mediamente i miei cellulari costano 30-40€ dato che molto spesso hanno una vita breve e una morte dolorosa visto il mio lavoro e l'unico optional che cerco è il bluetoth per collegarelo al vivavoce della macchina (mi servono i punti sulla patente).
Recentemente però ho visto che esistono alcune applicazioni interessanti a livello fotografico e quindi pensavo di acquistarne uno senza spendere un capitale,bene o male tolta l'app che mi interessa tutto il resto è inutile per me (foto,giochi,chat,caffè,tagliaunghie...) quindi mi rivolgo ai più evoluti per un consiglio,il budget che posso dedicare a questo acquisto è massimo 100/120€ oltre per me sono buttati :oldman:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ti consiglio du vedere lo smartphone marchiato Vodafone che dovrebbe costare circa 70 euro è fulltouch e molti lo utilizzano con soddisfazione !!! Le applicazioni aggiuntive a quelle di default di un sistema android sono quelle di Vodafone che si possono disinstallare molto rapidamente così da liberare un po di spazio sulla memoria (sia ram che rom) secondo me è ottimo rapporto qualità prezzo

P.s. se non sbaglio si chiama Vodafone smart mini ;)

inviato dal postino di zona
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ii mi terrei il telefonino da battaglia e indistruttibile che avrai gia....almeno la batteria ti dura....e invece farei un pensierino ad un tablet...anche piccolo da 7 pollici....visto che i servirebbe solo x la fotografia e non oer il resto è l'ideale.....
Appena mi si scassa l's2 torno al 3310 e mi prendo il nexus7

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
L'ho messo in osservazione ieri sera,ne ha uno simile mia sorella e sembra abbastanza funzionale anche a livello telefonico.

Ii mi terrei il telefonino da battaglia e indistruttibile che avrai gia....almeno la batteria ti dura....e invece farei un pensierino ad un tablet...anche piccolo da 7 pollici....visto che i servirebbe solo x la fotografia e non oer il resto è l'ideale.....
Appena mi si scassa l's2 torno al 3310 e mi prendo il nexus7

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si,come idea sarebbe buona però era per evitare di portarmi troppa roba quando esco...l'app che mi interessa usare di più è da camera oscura dato che devchart ha fatto una app con tutto il database dei tempi/sviluppo delle pellicole con tanto di timer incorporato,ti dice anche quando devi ribaltare!!!
Altra app è l'nd calculator,mi sono rotto di farmi i conti a mente...e non solo per i filtri ND ma pure per la pellicola IR e i vari filtri che a volte superano anche i 10 stop.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok..certo la comodità di tutto in uno è insuperabile....ma a me sta storia che se ho 3g acceso dalle 8 non arrivo alle 17 mi fa troppo girare i maroni....poi x comodità/praticità tt prendono smartphone....certo che se ne trovi uno a quel prezzo che ti hanno suggerito prendilo senza pensarci.....al massimo se ti stufi puoi sempre sbatterlo al muro senza troppi problemi...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
l'app che mi interessa usare di più è da camera oscura dato che devchart ha fatto una app con tutto il database dei tempi/sviluppo delle pellicole con tanto di timer incorporato,ti dice anche quando devi ribaltare!!!
Interessante, sviluppo anche io in bianco e nero, mi diresti gentilmente come si chiama l'app?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ce l'ho io il huawei y300...ottimo per quello che costa...dopo aver fulminato 2 volte il samsung s2 ho deciso di prendere qualcosa di economico...fa tutto quello che deve fare, un po' più lentamente dell's2, ma neanche troppo...consigliatissimo!!!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Davide ti rispondo non perchè possegga quel telefono ma per esperienza con smartphone !!! Allora quello che ciuccia in maniera inesorabile la batteria è la connessione 3G e quindi il collegamento perenne ad internet !!! Fai conto che molte app fanno richiesta di accesso alla rete per scambiare dati in remoto, email in push per esempio !!!
Se tu non fai di questi utilizzi sicuramente la batteria durerà almeno 2/3 in più. Fai conto che con un utilizzo medio (supponiamo 1 ora di chiamate, whatsapp, facebook sempre connesso e 1 ora max di navigazione web) io quando avevo l's2 mediamente coprivo 18 ore con batteria standard !!! Ora che ho il Note 2 riesco a coprire 26 ore in media !!! Molto dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se è solo chiamate e sms (non parlo di whatsapp !!! ) i consumi saranno nettamente ridotti. Naturalmente dipende anche dall'ottimizzazione del sistema Android montata sul quel dispositivo ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Davide ti rispondo non perchè possegga quel telefono ma per esperienza con smartphone !!! Allora quello che ciuccia in maniera inesorabile la batteria è la connessione 3G e quindi il collegamento perenne ad internet !!! Fai conto che molte app fanno richiesta di accesso alla rete per scambiare dati in remoto, email in push per esempio !!!
Se tu non fai di questi utilizzi sicuramente la batteria durerà almeno 2/3 in più. Fai conto che con un utilizzo medio (supponiamo 1 ora di chiamate, whatsapp, facebook sempre connesso e 1 ora max di navigazione web) io quando avevo l's2 mediamente coprivo 18 ore con batteria standard !!! Ora che ho il Note 2 riesco a coprire 26 ore in media !!! Molto dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se è solo chiamate e sms (non parlo di whatsapp !!! ) i consumi saranno nettamente ridotti. Naturalmente dipende anche dall'ottimizzazione del sistema Android montata sul quel dispositivo ;)
vero, io con s2 se spengo il 3g mi dura mooolto di più, in generale ho notato che il consumo più forte lo ho quando sono connesso perchè il cellulare scarica molto materiale e quindi ciuccia molta batteria. Ad esempio quando navigo su internet dal cellulare, o quando leggo gli articoli con i vari aggregatori di notizie tipo google currents, anche sotto wifi, mi ciuccia lo stesso tanta tanta corrente. Con l'accortezza di spegnere le notifiche nelle varie applicazioni si riduce ancora di più il consumo. Se infatti si toglie la spunta alle notifiche push (non necessariamente legate alla connessione alla rete), molte applicazioni non restano in "dormiveglia" ma si chiudono del tutto una volta chiuse...
Lo huawei comunque da quello che so è buona come marca, e a livelli di prezzi siamo sotto i concorrenti perchè ovviamente non può vantare un marchio "prestigioso" come può farlo ad esempio samsung o apple.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
La marca è ottima. Huawei è leader mondiale nel settore di dispositivi per le connessioni mobili, è la prima azienda a costruire muduli 4G !!! Se voi avete mai fatto caso tutte le chiavette usb per connessione ad internet (wind tim vodafone ecc ) sono Huawei i moduli 3g che utilizza la 3 sono Huawei, molte aziende utilizzano moduli 3g Huawei per i propri dispositivi mobile !!! Infatti i cellulari di questo marchio sono quasi sempre i migliori da un punto di vista di ricezione del segnale !!! Ripeto la marca è eccellente !!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La marca è ottima. Huawei è leader mondiale nel settore di dispositivi per le connessioni mobili, è la prima azienda a costruire muduli 4G !!! Se voi avete mai fatto caso tutte le chiavette usb per connessione ad internet (wind tim vodafone ecc ) sono Huawei i moduli 3g che utilizza la 3 sono Huawei, molte aziende utilizzano moduli 3g Huawei per i propri dispositivi mobile !!! Infatti i cellulari di questo marchio sono quasi sempre i migliori da un punto di vista di ricezione del segnale !!! Ripeto la marca è eccellente !!!!
una mia amica ne ha uno e ora che ci penso è vero il fatto del segnale, lei mi diceva che da quando ha quel telefono a casa sua (un vero bunker) prende benissimo il telefono...:D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche io ho problemi di segnale nella mia villetta ho problemi di segnale infatti stavo seriamente pensando di acquistare un secondo cellulare ma questa volta Huawei :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La batteria è stata la vera sorpresa...se quella dell's2 a volte mi lasciava senza cell la sera,questo con tutto il 3g attaccato dura dalle 7 alle 23...considera che dalle 19 in poi sta in wireless e quindi ciuccia poco...e considera che non lavoro col cell...ma smanetto con uozap e fb abbastanza spesso. Quindi promuovo anche la batteria

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo
 
Alto