Lookbook Rossella

Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
belli gli scatti e le compo, le prime tre però le avrei scattate meno strette, va bene riempire il frame ma sempre più gradevole avere i giusti spazi attorno al soggetto, senza mai esagerare

bella l'idea dell'ultima, ma forse troppe le foglie, e forse troppo centrale il taglio... io sarei stato lì anche 3 ore pur di farla venire come dico io xD
infine, capisco la pubblicazione online, ma decisamente troppo invadente la firma :dubbio:
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
belli gli scatti e le compo, le prime tre però le avrei scattate meno strette, va bene riempire il frame ma sempre più gradevole avere i giusti spazi attorno al soggetto, senza mai esagerare

bella l'idea dell'ultima, ma forse troppe le foglie, e forse troppo centrale il taglio... io sarei stato lì anche 3 ore pur di farla venire come dico io xD
infine, capisco la pubblicazione online, ma decisamente troppo invadente la firma :dubbio:
grazie del passaggio...la firma ho deciso di metterla così che in un angolino per far si che risaltasse il mio nome oltre che la foto :p
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.407
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
concordo con i tagli troppo stretti delle prime 3
quella piu' riuscita e' la n°2 pero' la mano tagliata non mi convince molto,

per la firma anch'io ho dei dubbi
avrei preferito un po' piu' grande con opacita' ridotta e messa ad un lato del frame.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
grazie del passaggio...la firma ho deciso di metterla così che in un angolino per far si che risaltasse il mio nome oltre che la foto :p
si ma non può risaltare più il nome che il soggetto :furtivo:
se guardi la prime due la firma sta proprio sul labbro :(
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.407
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
si lo so...mi sembra una cosa che va fuori dal lavoro del fotografo.
Christie se ti vuoi fare pubblicita' segui questi consigli
crea un logo da inserire in un angolo
io sono del parere che se la foto e' bella deve essere guardata in tutto il suo splendore
se poi la persona e' interessata a farsi fotografare il logo creato serve a rintracciarti.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
si lo so...mi sembra una cosa che va fuori dal lavoro del fotografo.
beh il lavoro del fotografo nei ritratti è proprio mettere in risalto il volto ed eliminare tutti gli elementi di "disturbo" che potrebbero distogliere l'attenzione dal soggetto

in questo modo tu fai un buon lavoro come composizione ma finisci con l'inserire un elemento di disturbo (la firma) piuttosto che rimuoverli
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Christie se ti vuoi fare pubblicita' segui questi consigli
crea un logo da inserire in un angolo
io sono del parere che se la foto e' bella deve essere guardata in tutto il suo splendore
se poi la persona e' interessata a farsi fotografare il logo creato serve a rintracciarti.
ce l'ho ma non mi convince più
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Quella striscia con la firma rovina completamente le foto. Peggiora il lavoro del fotografo non lo esalta di certo.
Non ne capisco il significato. Hai paura che ti rubino le foto? Hai paura che la gente non sappia che sono tue?
Non ti conosco ma non credo tu sia una professionista, altrimenti non la avresti inserita.
Hai mai visto foto in internet di grandi fitografi con la firma?
Magari una mia foto venisse usata da qualcuno, non essendo un professionista ne sarei più che orgoglioso.
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Quella striscia con la firma rovina completamente le foto. Peggiora il lavoro del fotografo non lo esalta di certo.
Non ne capisco il significato. Hai paura che ti rubino le foto? Hai paura che la gente non sappia che sono tue?
Non ti conosco ma non credo tu sia una professionista, altrimenti non la avresti inserita.
Hai mai visto foto in internet di grandi fitografi con la firma?
Magari una mia foto venisse usata da qualcuno, non essendo un professionista ne sarei più che orgoglioso.
Non mi reputo una grande fotografa e non sono nemmeno una persona che giudica senza sapere. L'ho messa perché il logo che uso non mi piace più e mi sembrava la soluzione migliore. Le parole vanno pesate!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Magari messo in basso darebbe molto meno fastidio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Christie_Road
non c'entra nulla con il topic....solo una curiosità, ma nel link di imageshack che hai in firma c'era una immagine che ora non si vede? Ed il link non è di imageshack :)
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Non mi fanno schifo le foto, mi fa schifo foto+firma
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Le foto le trovo un po Duccio style, troppo smarmellate
Non ci sono ombre e questo rende le foto piatte e la modella plasticosa
Io passerei ad una fotografia piu politica :)
PS
Se non hai mai visto Boris apri tutto smarmella significa un illuminazzione uniforme tipo telenovela anni 80
Duccio é anche un cocainomane ma questo con la tua fotografia non centra nulla :)
 
Ultima modifica:

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
La firma fa parte della foto e forse scegliere di posizionarla sempre al centro non è la scelta migliore ma in generale il full frame nella ritrattistica a me piacciono, quindi la seconda è la mia preferita; grazie per le emozioni Christie_Road :)
 
Alto