Lucia @ Virgiliano

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Buon set , con buona espressività della modella .
Per la 1- Avrei preferito non tagliare appena sotto il ginocchio , l'avrei inquadrata per intero .
2- Mi sembra uno scatto molto "turistico" e molto "grandangolata"
4- Anche in questo caso avrei tagliato un po più su oppure l'avrei presa a figura intera .
Comunque per tutte ti avrebbe aiutato un pannellino riflettente e un po di flash di riempimento .

P.S.
La 3- mi piace molto .
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non è il tuo genere ma non te la cavi mica male ;) Poi se hai la fortuna di avere una bella modella che si presta a farsi fotografare vedrai che puoi migliorare tantissimo!!

Quando si fanno dei ritratti così ci sono delle regole sui tagli, da rispettare, alcune ce le dice il caro Mark Wallace
nel suo corso digital photography 1on1. Cmq se googoleggi un po troverai tante dritte su come fare un ritratto e su come fare correttamente i tagli.

Inoltre quando scatti all'esterno, specie in controluce, rischi di esporre bene l'ambiente e sottoesporre la tua modella oppure sovraesporre l'ambiente ed esporre correttamente la modella. Nel tuo caso (3 e 4 foto) la modella mi sembra un pochino sottoesposta rispetto all'ambiente. In questi casi un colpetto di flash (possibilmente non dalla macchina) aiuta ad avere una scena perfettamente bilanciata. Qui si arriva a parlare di tecnica Lampista o strobist della quale Carlo è molto pratico e sta cominciando a parlarne nei suoi video...e anche mark wallace, gavin hoey, david hobby ne parlano nei loro canali e blog.
In questo tipo di scatti (pensati) la gestione della luce è fondamentale specie all'esterno devi saperti regolare bene.
Cmq scusa se mi sono dilungato ;) Complimenti anche alla modella ;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Secondo me la 3 2 passi più indietro sarebbe uscita meglio, anche per via di qualche raggio di sole in più....
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
continuo a preferire la 3.... ma sono tutte molto belle....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non sono esperto di ritratti ma credo che sia la tua strada , molto bravo mi piacciono parecchio !!
amonxxx grazie mille per le dritte ne approfitto anche io !!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Avercela una modella che si presta così .....
Per la -5- non mi piace l'inquadratura frontale , mi sarei piazzato più a sinistra creando una prospettiva magari con una PDC ridotta .
La -6- la vedo un po scuretta o comunque mal illuminata , ti servirebbe un pannello riflettente (già ti è stato detto) , come compo e inquadratura va molto bene.
 
Alto