Luna Mediterranea

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Ciao,
poco prima di partire per la mia vacanza siciliana mi è arrivato il 55-250 IS che, ovviamente, mi son portato appresso.
Vi posto alcuni scatti, fatti con esso, al mio soggetto preferito







Trovate i dati Exif nel mio album picasa al link https://picasaweb.google.com/108616697114496604951/Lei#

Ogni commento/critica è benvenuto/a (soprattutto del maestro Astrometeo)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sono degli scatti davvero ottimi !
Complimenti !!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
In questi giorni la luna era fantastica e tu sei riuscita a cattura benissimo. Complimenti per le foto.
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Buono molto buono!Bravo.
Piccoli suggerimenti per migliorare i scatti gi buoni,nelle prime due con un programino modifica la "tinta"o cambia i gradi k.Nelle prime due cè un pò di dominante azzurrina.Meglio la 3 foto.Abbassa un pò le luci e aumenta le ombre per risaltare la perte più scura,attenuare la perte più chiara e accentuare i mari della luna che non sono altro che le zone grigio scure più grandi...
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi!!
Astrometeo mi sono accorto dopo aver aperto questo thread che le prime due hanno quel colorito violaceo.
L'unica cosa che ho modificato in PP è il contrasto aumentandolo un pò.
Domani mattina seguirò i tuoi consigli modificando luci e ombre e cambiando il WB delle prime due

Grazie per i commenti e le dritte
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Quest'oggi mi son dato alla PP contrastando ancor di più per aumentare i dettagli e modificando ombre e luci seguendo i consigli di Astrometeo, ecco i risultati:





 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
è straordinario cosa tutto si possa fare con una reflex.. queste foto mi piacciono molto! tutte quante! bravo :)
 
T

Tommy

Ospite
Splendide le ultime 3 che hai postato Jericho, per mio gusto personale un pelo meno di ombre, la prima della seconda serie e' decisamente spettacolare a livello di tridimensionalità ( mi piace ) :ciao:
 
Alto