Lungomare

PhotoReverse

Esperto
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
27
Località
Sicilia
Corpo macchina
Nikon D5200
Sesso
Maschio
DSC_0053 (2) by Andrea Iacobacci, su Flickr
Classica foto di un lungomare, guardando bene è presente pure la luna. Nulla di che come foto, ma ultimamente sto trovando molto interessanti le foto in scala di grigi in certi contesti.
 
Ultima modifica:

Jhonsnow

Esperto
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
58
Sesso
Maschio
ciao,la foto ha dei difetti in quanto è storta,raddrizzala,poi non funge la compo,ti consiglio un libro
l occhio del fotografo,io ancora lo leggo,poi la conversione è grigia,non bianco e nero
 

PhotoReverse

Esperto
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
27
Località
Sicilia
Corpo macchina
Nikon D5200
Sesso
Maschio
Ciao, grazie per i suggerimenti, al momento dello scatto ho impostato la reflex in modalità "monocrome" pensavo si intendesse quello per B/N nel prefisso del titolo. Per quanto riguarda il raddrizzamento ho tentato di aggiustarla 2 volte ma con scarsi risultati come hai già visto (ho usato capture nx-D). Del libro che mi hai consigliato quello di freeman, quale edizione hai? ho visto che ve ne è più di una. Si concentra in particolare sulla composizione o parla in generale della fotografia?
 
Ultima modifica:

Jhonsnow

Esperto
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
58
Sesso
Maschio
Ciao, grazie per i suggerimenti, al momento dello scatto ho impostato la reflex in modalità "monocrome" pensavo si intendesse quello per B/N nel prefisso del titolo. Per quanto riguarda il raddrizzamento ho tentato di aggiustarla 2 volte ma con scarsi risultati come hai già visto (ho usato capture nx-D). Del libro che mi hai consigliato quello di freeman, quale edizione hai? ho visto che ve ne è più di una. Si concentra in particolare sulla composizione o parla in generale della fotografia?
Innanzitutto,non usare i programmi preimpostati della reflex,cosa usi per postproduzione? Ti consiglio ligthroom facile facile,si il libro è sempre quello,guarda l edizione più economica,tratta prettamente di composizione e di regole che servono all inizio,guarda i video di carlo,tutti abbiamo cominciato così e scatta tanto
 

PhotoReverse

Esperto
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
27
Località
Sicilia
Corpo macchina
Nikon D5200
Sesso
Maschio
Si i video di Carlo li ho visti, quelli del corso base e poi pure qualche altro. Per la pp sto iniziando adesso, qui sul forum per iniziare mi hanno consigliato vari software gratuiti, tra cui quello della nikon stesso capture nx-d, così inizio a prenderci meno. Anche se fin'ora so fare poche cose, contrasto, luminosità, raddrizzamento e qualche altra cosa, cose terra terra ecco....
 
Alto