Ma quanto è difficile fotografarla questa luna!!!!!!

P

pasticciere

Ospite
Non è possibile mettere tutto o a fuocoooo devo scegliere cosa privilegiare a discapito di altri particolariiii maledizioneeeee ma ce l ho messa tuttaaaa!!IMG_36391.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi spieghi più o meno la procedura per effettuare questo scatto !??!?!
C'è qualcosa che non mi torna
 
P

pasticciere

Ospite
Mi spieghi più o meno la procedura per effettuare questo scatto !??!?!
C'è qualcosa che non mi torna
attacchi la reflex al telescopio metti a fuoco a mano imposti uno scatto che sia abbastanza breve e scatti. poi ci ho fatto un po di PP per levare gran parte del rumore e l ho resa un po piu' nitida!!! Pero non capisco perche se la metto a fuoco su giu nn lo e' se la metto a fuoco al centro ne su ne giu lo e' e idem se la metto a fuoco giu non lo è ne su ne al centro :D Misteri!! per il fatto della messa a fuoco non capisco perche' nello schermo la vedo a fuoco ma poi scatto ed è sempre un po fuori fuoco altro misterooo :D comunque ragazzi grazie mille per i passaggi :D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ma con che impostazioni di diaframma scatti?
Mera curiosità... non so nemmeno se il telescopio abbia un diaframma, in realtà... Non ne capisco tanto di fotografia astronomica e tantomeno di queste tecniche per fotografare con il telescopio :D
 
P

pasticciere

Ospite
Ma con che impostazioni di diaframma scatti?
Mera curiosità... non so nemmeno se il telescopio abbia un diaframma, in realtà... Non ne capisco tanto di fotografia astronomica e tantomeno di queste tecniche per fotografare con il telescopio :D
non posso scegliere diaframma forse è per quello che non riesco a mettere tutto a fuoco!! allora levo l obbiettivo e tramite un adattatore lo appiccico :) al telescopio se non ricordo male scatta a 1400mm come focale però purtroppo non posso regolare l'f confido in qualcuno che mi dia una mano :D
 
P

pasticciere

Ospite
Non ho capito se colleghi la macchina o l'obiettivo al telescopio. Nel caso colleghi la macchina potresti provare a collegare la macchina ad un portatile e con software come sofortbild controllare i parametri di scatto
collego la reflex senza obbiettivo al telescopio!!! la messa a fuoco la faccio dal telescopio proprio perche nn ho l obbiettivo collegato!!! ora mi cerco quel programma!!! grazie del passaggio ;)
 
P

pasticciere

Ospite
Non ho capito se colleghi la macchina o l'obiettivo al telescopio. Nel caso colleghi la macchina potresti provare a collegare la macchina ad un portatile e con software come sofortbild controllare i parametri di scatto
funziona solo con mac sofortbild .......
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come idea non è male, la luna è sempre molto affascinante , però la foto è un pò cosi cosi .
Dai aspetto di vedere ancora altre "lune " da te :)
 
Alto