Macchina del fumo :D

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Qualcuno la usa come accessorio per ritratti in studio o in esterni? Ero indeciso su quale sezione fosse la più appropriata, ma direi che piuttosto che in Accessori Vari sta meglio qui dato che sempre di illuminazione in qualche modo si tratta, visto che il fumo se usato correttamente è un eccellente diffusore per i nostri flash.
La cosa divertente è che se invece non si è capaci di usarlo correttamente rende orrendamente piatte le nostre foto :D

Io ho giocato un po' col comune ghiaccio secco, ma lo trovo troppo difficilmente controllabile. Qualcuno ha consigli da darmi su cosa cercare per spendere poco (soprattutto con i liquidi per fare il fumo). Possibilmente mi servirebbe qualcosa alimentato a pile e non a corrente (ma non è fondamentale), con la quale io possa direzionare in qualche modo l'uscita del fumo.



Ho suonato per anni, ma generalmente le machine del fumo erano fornite dal service, quindi non ho mai imparato ad usarle. :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Giusto per capire, visto che la cosa m'intrippa, che effetti vorresti ottenere?
 
N

Neoz

Ospite
Io uso una economica Eurolite N19 comprata sulla baia per una 60ina di euro compresa tanica del fluido da 5 litri.
Non è potentissima ma ci si può lavorare.
Per ora l'ho usata solo per le foto che vedete qui : http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=62441

Niente di che, impegnandosi un po' di più (erano foto fatte un po' al volo) su può ottenere un risultato migliore sfruttando bene l'incidenza della luce.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
L'effetto che vorrei ottenere, per citarne uno fra tanti http://www.flickr.com/photos/rosie_hardy/5097631896/in/photostream
Questa è la foto di una fotografa che reputo assolutamente incredibile, vi suggerisco di seguirla se già non lo fate. :)


Interessante la Eurolite N19, puoi darmi qualche impressione, relativamente soprattutto a consumo del fluido, al prezzo dello stesso, e soprattutto a quanto fuomo la macchina può essere tirata a generare?
Perché nelle tue foto (ottima specie la seconda), c'è troppo poco fumo per quello che vorrei usare per un progetto che ho in mente. :D
 
N

Neoz

Ospite
L'effetto che vorrei ottenere, per citarne uno fra tanti http://www.flickr.com/photos/rosie_hardy/5097631896/in/photostream
Questa è la foto di una fotografa che reputo assolutamente incredibile, vi suggerisco di seguirla se già non lo fate. :)


Interessante la Eurolite N19, puoi darmi qualche impressione, relativamente soprattutto a consumo del fluido, al prezzo dello stesso, e soprattutto a quanto fuomo la macchina può essere tirata a generare?
Perché nelle tue foto (ottima specie la seconda), c'è troppo poco fumo per quello che vorrei usare per un progetto che ho in mente. :D
In quella foto che linki la macchina del fumo si chiama Photoshop :p, altro che Eurolite :)

Non l'ho usata molto la mia, ma non fa un fumo tale da creare la Transilvania ... ma qualcosa ci si fa comunque. Come consumi credo che una tanica da 5 litri ti duri per parecchi lavori, ma non so quantificarti quanto ...
 
Alto