Macro, un bivio

Quale mi consigliate?


  • Votanti
    2
  • Sondaggio terminato .

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Spero di aggiungere un macro al mio set (50 1.8, 18-55 kit e 55-250). Sono in dubbio tra
- Canon EF 100mm/1:2,8 USM (non IS... Quello é fuori budget)
- Tamron AF 90Mm F/2.8 di Macro 1:1

il canon vale la differenza di circa 100€?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ho il Tamron e mi trovo benissimo, del Canon non so dirti, ma 100 euro in più non credo che li valga..:dubbio:
 
S

supermariano81

Ospite
qualitativamente parlano no. 10mm ti cambia poco tra i due.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie se mi dici che ti trovi bene é già un bel punto a favore!


10€ al mm!
Sì, è anche vero che è il primo obiettivo macro che possiedo quindi non ho grossi termini di paragone...sicuramente boyetto, kimera69 e il resto della combriccola dei macristi sapranno dirti di più.;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Benissimo, sono interessato anche io, visto che affronterò presto la scelta fra i due.

A che prezzi (e dove) li hai trovati?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Benissimo, sono interessato anche io, visto che affronterò presto la scelta fra i due.

A che prezzi (e dove) li hai trovati?
Jot, se cerchi nel mercato dell'usato qualcosa si trova sempre, il Tamron dai 260 in su circa, il Canon sui 300 € in genere..;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Jot, se cerchi nel mercato dell'usato qualcosa si trova sempre, il Tamron dai 260 in su circa, il Canon sui 300 € in genere..;)

Hai un luogo o sito, da consigliarmi per la ricerca dell'usato.

Questo post è...leggermente...off-topic! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Hai un luogo o sito, da consigliarmi per la ricerca dell'usato.

Questo post è...leggermente...off-topic! ;)
Tempo fa un amico di boyetto vendeva il Tammy, non so se ce l'ha ancora..altrimenti i siti sono i soliti: io l'ho preso su ebay annunci (o era subito.it?:dubbio:) da un tizio di AN con scambio a mano.;)
EDIT: scusa Boyetto per i due tag nella stessa discussione..:pace:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Tempo fa un amico di boyetto vendeva il Tammy, non so se ce l'ha ancora..altrimenti i siti sono i soliti: io l'ho preso su ebay annunci (o era subito.it?:dubbio:) da un tizio di AN con scambio a mano.;)
EDIT: scusa Boyetto per i due tag nella stessa discussione..:pace:
Tagga tagga senza problemi...:)
Il Tamron in questione era di Valerioc86 sentiamo direttamente lui! ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Su amazon, nuovi tamron a 363 e canon a 471. Usato lo comprerei se potessi prima vederlo, ma ho chiesto in un paio di negozi che trattano usato a Torino, ma non hanno nulla di decente. Canon poi costano quasi come nuovi...D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Su amazon, nuovi tamron a 363 e canon a 471. Usato lo comprerei se potessi prima vederlo, ma ho chiesto in un paio di negozi che trattano usato a Torino, ma non hanno nulla di decente. Canon poi costano quasi come nuovi...D
Nei negozi non ti conviene, prova con annuci privati nella tua città o nei dintorni..
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Su amazon, nuovi tamron a 363 e canon a 471. Usato lo comprerei se potessi prima vederlo, ma ho chiesto in un paio di negozi che trattano usato a Torino, ma non hanno nulla di decente. Canon poi costano quasi come nuovi...D
Sono interessato pure io. In un futuro, spero non troppo lontano, mi dovro' buttare sul macro ;)
 

Valerioc86

Esperto
Registrato
29 Maggio 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Si io ho lo splendido Tamron 90 con ancora un anno di garanzia, sto decidendo in questi giorni se separarmene a malincuore o meno :bash:

Vale :ciao:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Si io ho lo splendido Tamron 90 con ancora un anno di garanzia, sto decidendo in questi giorni se separarmene a malincuore o meno :bash:

Vale :ciao:
Uhm se fai un buon prezzo magari ;))
Anche se ho appena comprato la nuova 60d e 18/55 e 55/250 quindi sarebbe meglio facessi un po' di esperienza prima
 

Valerioc86

Esperto
Registrato
29 Maggio 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Uhm se fai un buon prezzo magari ;))
Anche se ho appena comprato la nuova 60d e 18/55 e 55/250 quindi sarebbe meglio facessi un po' di esperienza prima
Guarda mi do un tempo per decidere entro il prossimo fine sett, dopodichè metterò un annuncio ufficiale, chiaramente visto che sei interessato te lo farò sapere il prima possibile :)

Valerio :ciao:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Guarda mi do un tempo per decidere entro il prossimo fine sett, dopodichè metterò un annuncio ufficiale, chiaramente visto che sei interessato te lo farò sapere il prima possibile :)

Valerio :ciao:
se sei in zona Torino fammi sapere, mi piacerebbe farci un pensierino...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Alto