Madonna della Neve , Napoli

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Stamattina mi sono recato a Ponticelli , un quartiere alla periferia di Napoli dove si celebra in questa data il culto della Madonna della neve .
In questa torrida giornata d'Agosto mi sembrava un controsenso :aehm:
Comunque questa festa come molte altre del culto Mariano a Napoli è affascinante .
Ne riporto alcune foto che ho scattato giusto per riportare una documentazione dell'evento . Avrei voluto una maggiore qualità dello scatto ma c'era una luce tremenda e uno spingi spingi assurdo .

-Questo è il carro dove viene issata la statua della Madonna che si trova in chiesa-
Immagine (519) b.jpg

- Questo carro è trasportato a spalla dai fedeli -
Immagine (527) b.jpg

- Lo sforzo e la fatica sono in un certo senso l'offerta del fedele alla Madonna -
Immagine (537) b.jpg

- La chiesa , punto di partenza della processione del carro -
Immagine (558) HDR.jpg

Inserisco un link dal quale ho appreso un po di notizie

http://www.idea.mat.beniculturali.it/index.php?option=com_content&view=article&id=424&Itemid=1359
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piacciono sempre questi reportage "antropologico-culturali", complimenti;) ...trovo un po' stonata solo l'ultima foto, un po' "fumettosa"..è un hdr?:dubbio:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Mi piacciono sempre questi reportage "antropologico-culturali", complimenti;) ...trovo un po' stonata solo l'ultima foto, un po' "fumettosa"..è un hdr?:dubbio:
In realtà è un hdr posticcio ricavato da uno scatto e tre esposizioni create con Ps , volevo appunto esaltare questa colorazione della chiesa che immersa nel grigiore della città spicca come un faro nella notte .
Grazie del passaggio ;)
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Effettivamente l'ultima stona un po' , il BW della 2 e 3 lo preferirei più spinto ma capisco che quando la luce è cosi forte risulta difficile .
 
Y

younes

Ospite
un bel lavoro foto scatatti bene un bel occhi atristico .magari su la seguna foto se se po modificare un po l'intensseta del bianco
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
bravo complimenti mi piacciono molyo!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Seconda e terza molto belle io contrasterei ancora un po !! L'ultima ... ma cosa hai combinato coi colori ?? :dubbio:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
un bel lavoro foto scatatti bene un bel occhi atristico .magari su la seguna foto se se po modificare un po l'intensseta del bianco
bravo complimenti mi piacciono molyo!!
Grazie del passaggio , ho trovato molto difficile riuscire a scattare buone foto con quel sole fortissimo e lo sapevo che sarebbe stato difficile , la mia intenzione principale era quella di raccontare questa festa dai sapori antichi che oggi , in realtà , si sono persi un po !
 
Alto