Martina

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ecco una foto fata alla mia ragazza, l'unica luce presente era quella del lampadario, ho provato a fare un pò di pp, che ne dite? Attendo come sempre C&C, grazie :)

Martina
565.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ecco una foto fata alla mia ragazza, l'unica luce presente era quella del lampadario, ho provato a fare un pò di pp, che ne dite? Attendo come sempre C&C, grazie :)
Non la vedo nitida, problemi di MAF o in PP hai compromesso qualcosa? Ci sono altri interventi su cui discutere, ma un passo alla volta.
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Passi per luce artificiali...ma secondo me manca di un po' di vivacita' e nitidezza . Migliorabile in PP :), la grande apertura ( come prevedibile) non ti ha aiutato.. guarda l'occhio
Ho provato ad immaginare cosa intendevo dirti..qualsiasi problema ..la tolgo.
Già la grande apertura non mi ha aiutato ma con la luce a disposizione o aprivo o alzavo l'iso eccessivamente quindi ho optato per la prima scelta, la post produzione che hai fatto mi piace in termini di nitidezza, anche se forse c'è troppa luce, ma quelli credo siano gusti, cosa hai usato?

Non la vedo nitida, problemi di MAF o in PP hai compromesso qualcosa? Ci sono altri interventi su cui discutere, ma un passo alla volta.
Bhe si credo di aver spinto troppo in PP, riguardo la MAF volevo mettere a fuoco gli occhi ma uno me lo sono perso. Gli altri interventi di cui parli cosa sono?


Grazie mille ad entrambi per la disponibilità e scusate per le mille domande ma non ho mai fatto ritratti e sto cercando di imparare :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bhe si credo di aver spinto troppo in PP, riguardo la MAF volevo mettere a fuoco gli occhi ma uno me lo sono perso. Gli altri interventi di cui parli cosa sono?
Aumento nitidezza dove serve, regolazione dei livelli, lieve ritocco al bilanciamento del bianco, un leggero ritaglio per posizionare la linea degli occhi in corrispondenza del terzo orizzontale superiore.
Ciao ;)
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Aumento nitidezza dove serve, regolazione dei livelli, lieve ritocco al bilanciamento del bianco, un leggero ritaglio per posizionare la linea degli occhi in corrispondenza del terzo orizzontale superiore.
Ciao ;)
Grazie :)
 

adr86

Maestro
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
396
Località
Nepi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
quoto.. purtroppo le foto fatte in interni con l'utilizzo della sola poca luce al tung, vanno in contro a questo tipo di problemi per noi comuni mortali.
Eh già, ma vabè pian piano i mezzi arriveranno :)
 
Alto