Max Gazzé in concerto - Loano 2013

Giemme82

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
ieri sera ero a Loano (SV) a vedere il concerto di Max Gazzé ospitato dal Comune come colonna sonora della Notte Bianca e ne ho approfittato per portare a casa qualche scatto.
Premesse:
- sono totalmente un neofita della fotografia, mi appassiona ma il tempo per scattare ahimè è poco (spero con l'estate di riuscire a fare qualcosa in più);
- era la prima volta che scattavo di sera (lune varie a parte) e soprattutto la prima volta ad un concerto;
Vi allego alcune foto che ho fatto, sono i raw esportati in jpeg senza alcuna modifica in post produzione (argomento per me ancora più ignoto della fotografia :))

Le mie domande sono:
1) che ve ne pare delle foto? le impostazioni sono corrette? critiche? consigli?
2) in postproduzione che interventi ci sarebbero da fare secondo voi?
3) in alcune foto, che qui non ho inserito, purtroppo ho elementi di disturbo vicino al cantante (microfoni, cavi...), la mia idea era di toglierli in qualche modo, ma ho visto che in altri thread consigliavate di lasciarli...è un lavoro inutile o dipende in ogni caso dalla foto?

Ora la smetto con le domande e vi metto le foto, grazie a chi vorrà perderci un po' di tempo!
 

Allegati

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Beh, hai passato sicuramente una bella serata e ti sei portato a casa degli scatti che ti faranno ricordare l'evento. Le compo sono anonime, esiste una regola, quella dei terzi, che spesso porta a valorizzare i soggetti decentrandoli. Invece il soggetto tu lo metti sempre al centro. Altro errore di composizione, in alcune foto troppa aria sopra la testa e mani tagliate. Per la pp ci sarebbero diverse cose da fare, come aumento nitidezza, recupero luci, ecc... ecc... ma ne vale la pena? Devi stampare le foto?
 
Alto