B&W Metronapoli

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Foto non perfetta...ma oggi ho avuto la fortuna di provare l'occhio di pesce di un amico e volevo condividere l'esperienza...un paio di considerazioni
1) comporre con quel giocattolo è molto più difficile di quello che sembra...più che altro è molto complicato sistemare le piccole imperfezioni dopo...bisogna stare attenti al centimetro in fase di scatto...infatti la simmetria della foto non è perfetta...:giggle:
2) Il samy montato su d90 gli fa' perdere totalmente l'esposimetro...quindi anche se la gestione delle luci non è il massimo apprezzate almeno il fatto che è la prima volta che ho dovuto calcolarmi tutto da solo...ed è il primo tentativo...:corna::p

Piccolo click

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... te la sei cavata alla grande anche questa volta !!!
;)
Bravo Filo !!!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ma è infinita sta foto!
Me piase...bravo :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Bella, Phil! :applauso:

La ricerca di linee in fuga nello stesso ambiente, mi ricorda uno dei primi scatti che ebbi modo di portare a casa col pesciotto:


Dalle viscere di Hypereyed, su Flickr.

A tutt'oggi resta uno dei miei preferiti. Scommetto che, affezionandoti alla lente, i suoi limiti libereranno molta della tua capacità di visione ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi!...bellissima la foto Angie...credo che questa lente all'inizio abbia dei passaggi mentali abbastanza obbligati...:)
E intanto un altro scimpanzé si è posato sulla mia spalla...:rotfl:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
E bravo Phil :) Una raddrizzatina alla leggera pendenza a sinistra ed è perfetta. Il fish è sempre stato tra i miei pensieri per fare qualche scatto creativo, temo solo che dopo qualche giorno puzzi.. restando nello zaino :)
Però, per quelle volte che uno intende farne uso, resta un obiettivo molto interessante ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie Gabe quando sono a casa provo a darle una raddrizzata...:)...per la questione fish credo sono un po' le remore che si fanno tutti prima di prenderlo...alla fine però credo che se le la lente piace in ogni uscita c'è l'occasione per tirarci fuori qualche scatto...certo non è un ottica che puoi tenere sempre attaccata al corpo sicuramente...:D
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
bella Phil....e complimenti per l'esposizione !

...e casualmente proprio oggi mi hanno prestato per una settimana il Sigma 10-20...vediamo cosa saprò cavarne ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bella Phil....e complimenti per l'esposizione !

...e casualmente proprio oggi mi hanno prestato per una settimana il Sigma 10-20...vediamo cosa saprò cavarne ;)
Grazie mille!...gli ultra-wide soprattutto all'inizio hanno parecchio fascino poi ad alcuni stufano...però nel frattempo ti diverti un bel po'...:D

Grandeeee Philll!!!!! Molto molto bella! Bravo! Ottimo anche il B&W
Grazie...sono contento soprattutto ti piaccia la conversione...;):)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
vado matto per i freddi interni distorti delle metro (funicolare?) o dei centri commerciali. se poi sono fatti con un bw oserei dire ottimo, ancora meglio. peccato per la simmetria leggermente sballata, ma è un dettaglio.
bella la resa del dettaglio di questa lente.
i miei complimenti!
 
Alto