mi potete aiutare?

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
questa vorrei capire come fare a non far venire quelle "palle" che immagino siano riflessi.....


mentre quest'altra se guardate a sinistra della "ruota" (London eye) riprende le luci blu della stessa... :-(


grazie tutti i commenti e aiuti sono molto graditi.....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questo è il festival del Flare !!!
Ci si può solo convivere ...
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
ma nn ci posso fare nulla?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Si potrebbe eliminare in pp, ma se ben gestito, dà un tocco in più alla foto...poi va a gusti.;)
 
F

fiorenzo

Ospite
Dipende dagli obiettivi,ci sono obiettivi che il flare non lo evidenziano.Le foto che hai fatto come inquadrature non le trovo male........ a parte che sono storte non so se le hai volute così..........In post il problema flare lo puoi risolvere.......non so cosa abbia fatto in post ma sono un po impastate;););););)
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
Dipende dagli obiettivi,ci sono obiettivi che il flare non lo evidenziano.Le foto che hai fatto come inquadrature non le trovo male........ a parte che sono storte non so se le hai volute così..........In post il problema flare lo puoi risolvere.......non so cosa abbia fatto in post ma sono un po impastate;););););)
grazie.... in pp nn ho fatto nulla... forse sarà dato da un cavalletto molto piccolo e di fortuna?!? bu nn saprei... l'obbiettivo era il 18-55 base...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Generalmente a me piacciono i flare.. ma vanno saputi gestire.. nella seconda la cosa mi sembra facile da recuperare in pp.. per la prima invece un po' più laboriosa..
Una domanda ai più esperti.. se avesse usato il paraluce sarebbero venuti lo stesso? :dubbio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Generalmente a me piacciono i flare.. ma vanno saputi gestire.. nella seconda la cosa mi sembra facile da recuperare in pp.. per la prima invece un po' più laboriosa..
Una domanda ai più esperti.. se avesse usato il paraluce sarebbero venuti lo stesso? :dubbio:
Col 18-55 sì, anche perchè ha un paraluce piuttosto piccolino...comunque dipende anche dall'angolazione della fonte di luce...;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
tendenzialmente peggio ... ma molto dipende dalla qualità del filtro !!!
:D
Peggio, di notte ed in presenza di luce artificiale se la lente non è in pericolo (polvere/acqua di mare ecc..) smontalo il filtro ;)
ed io che pensavo che quello neutro una volta montato era meglio non smontarlo più :(...... grazie mille :) ....riproverò...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ed io che pensavo che quello neutro una volta montato era meglio non smontarlo più :(...... grazie mille :) ....riproverò...
ripeto ... se è di qualità , le possibilità di flare diminuiscono... non si annullano !
:D
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Eggià, ma a occhio e croce non credo...;)
:dubbio:

si filtro neutro
:stop:

ah ecco, come non detto...:D
:fischietta::bleh: Zero

con il filtro per i flare è meglio oppure peggio?
Peggio.

Peggio, di notte ed in presenza di luce artificiale se la lente non è in pericolo (polvere/acqua di mare ecc..) smontalo il filtro ;)
Perfetto. ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il flare nella prima foto viene da quel lampione tagliato in alto a sinistra, il fenomeno si è verificato perché la luce era quasi parallela alla lente, quindi per le prossime foto cerca di evitare luci che ti investono lateralmente.

Per la seconda foto invece credo sia un problema di trattamento anti-riflesso della lente (o del filtro appunto) che ha "catturato" le luci blu della giostra nella parte in alto a destra della stessa (coperte dal traliccio rispetto al punto di vista del sensore, ma evidentemente non della lente). :)
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
Il flare nella prima foto viene da quel lampione tagliato in alto a sinistra, il fenomeno si è verificato perché la luce era quasi parallela alla lente, quindi per le prossime foto cerca di evitare luci che ti investono lateralmente.

Per la seconda foto invece credo sia un problema di trattamento anti-riflesso della lente (o del filtro appunto) che ha "catturato" le luci blu della giostra nella parte in alto a destra della stessa (coperte dal traliccio rispetto al punto di vista del sensore, ma evidentemente non della lente). :)
ci volevo più mi piace dove clicco ;)
 
Alto