Mi presento anchio...

Dina

Esperto
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
14
Salve a tutti! Dato che consulto il sito sempre a tarda ora, mi era sfuggita la presentazione, ma ovviamo subito! XD Sarà una cosa lunga e noiosa! Scherzo.

Sono Dina e vivo in provincia di Taranto. Mi sono avvicinata alla fotografia per caso e adesso non riesco più a smettere: basta pensare che ho costruito un softbox artigianale nonostante non sia ancora molto esperta nel gestire la luce!
Ho una Nikon D3100 con obiettivo Nikkor 18-55 ma non sapendola usare ho affidato le mie speranze ad internet e grazie alle video lezioni sto facendo dei piccoli passi in avanti. L'idea del forum è davvero ottima e funziona egregiamente!
Sono sicura di poter imparare molto e vi ringrazio per la condivisione della vostra esperienza! A presto!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Dina! Benvenuta sul forum! Avevo letto della tua softbox faidate l'altro giorno. :p Sono sempre curioso di vedere i progetti di questo genere, se vuoi postane delle immagine qui sul forum!

Io ho vari progetti faidate che ho portato avanti e appena mi libero farò delle puntate apposite unite a guide passo passo sulla costruzione. :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuta DINA !!
:D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuta tra noi Dina! ^_^
 

Dina

Esperto
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
14
Grazie del benvenuto ragazzi! :D
Per soddisfare la curiosità di Carlo pubblico qui qualche scatto che ritrae il mio capolavoro alta di ingegneria...ahahah!



Uploaded with ImageShack.us

Softbox artigianale: ho realizzato un semplice tronco di piramide a base quadrata (lato 40 cm, mentre la base superiore ha lato 20 cm) rivestito all'interno con alluminio. Infine ho fissato un foglio di carta forno con un grande elastico, ufficialmente perchè così posso sostituire il foglio con gelatine o qualcosa di colorato; ufficiosamente la carta forno non si appiccica ne con la colla ne con lo scotch -.-'



Uploaded with ImageShack.us

Il risultato ottenuto è il seguente:



Uploaded with ImageShack.us
Anche se sto cercando ancora il modo di "appenderlo" o cmq direzionarlo (senza che debba tenerlo in mano facendo foto in autoscatto..), ne sono molto soddisfatta: per farlo non c'è voluto molto tempo e siamo in grado di mettere la firma anche sull'illuminazione! ^.^
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti !!!
Bel lavoro !!
 
Alto