Minolta AF 24-85

lucakappa_91

Maestro
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Non ho l'attrezzatura e non ho forse nemmeno la tecnica.. La resa non mi convince del tutto ma non capisco esattamente..
Me la sono immaginata come una foto fatta per valorizzare l'obbiettivo con il fine di venderlo..
Grazie in anticipo per le opinioni :)

small1.jpg small2.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
L'idea non è male, pubblicitariamente non saprei dire ma forse chiudendo di più il diaframma si riusciva a focalizzarlo meglio, mentre la seconda pende a sx
 

lucakappa_91

Maestro
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
ecco per esempio sulla seconda.. Non l'ho raddrizzata apposta perchè il bordo dell'bbiettivo è parallelo al frame! Se aggiustavo l'orizzonte non avrei avuto comunque un effetto pendenza????
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Allora cerca di non fare creare linee dietro perchè così disturba un pochino, metti un cartoncino bianco curvato come sfondo e per quello potresti risolvere
 
Ultima modifica:

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Il fatto di usare uno specchio crea un problema nel riflesso (riflesso doppio).
Lo specchio é formato da una lastra di vetro sula quale è depositato un materiale riflettente.
Il problema é che il vetro gia di suo riflette una parte della luce e crea le doppie immagini.
Per risolvere si deve usare una lastra in cui il materiale riflettente sia depositato sulla superficie.
 

lucakappa_91

Maestro
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Il fatto di usare uno specchio crea un problema nel riflesso (riflesso doppio).
Lo specchio é formato da una lastra di vetro sula quale è depositato un materiale riflettente.
Il problema é che il vetro gia di suo riflette una parte della luce e crea le doppie immagini.
Per risolvere si deve usare una lastra in cui il materiale riflettente sia depositato sulla superficie.
Ciao! Grazie per la risposta ma non ho capito esattamente (e forse neanche grossolanamente) quello che intendi! Potresti spiegarmelo terra terra? XD
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Ciao! Grazie per la risposta ma non ho capito esattamente (e forse neanche grossolanamente) quello che intendi! Potresti spiegarmelo terra terra? XD
Se guardi la tua foto vedi che sullo specchi il riflesso é come sfocato?
Se osservi meglio vedrai che ci sono due immagini sovrapposte.
Adesso fai questo test prendi il tuo obbiettivo e guardaci dentro. Vedrai da parte a parte
Adesso inizzia a inclinarlo ad un certo punto sulla lente frontale vedrai il riflesso di qualcosa nella stanza (questo avviene a partire dai 45° circa di inclinazzione)
Abbiamo appena capito che il vetro ad un certo momento smette di essere transparente si comporta come uno specchio. Solo che il vetro non é uno specchio perfetto, una parte della luce la riflette ma una parte la lascia passare
qusta parte della luce arriva sullo strato riflettente (quello che fa veramente specchio) e le riflette ( il disengo credo sia piu chiaro)
riflesso.jpg
Accade dunque che al tuo obbiettivo arrivano due immagini (come avevamo visto analizzndo la tua foto)
Per eliminare questo difetto o usi uno specchio dove il materiale rifettetnte e miesso sopra il supporto) oppure fotografi con un filtro polarizzante.
 

lucakappa_91

Maestro
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Sei un grande mi hai spiegato una cosa utilissima! Hai qualche link a guide sull'utilità dei filtri polarizzanti o altro che sia qualche nozione tecnica sull'argomento??????
grazie!!!!
 
Alto