Minolta XG-1

Mkonr

Apprendista
Registrato
21 Gennaio 2020
Messaggi
3
Località
Brescia
Sesso
Femmina
Buongiorno a tutti!
Di recente ho tirato fuori una vecchia Minolta XG-1 di mio nonno.
La macchina è perfettamente funzionante ma ha una grossa macchia verde (credo muffa?) proprio al centro del mirino.
Secondo voi se la porto in un centro specializzato riescono a risolvere questo problema? se sì, sapreste consigliarmene uno in Lombardia (preferibilmente zona Brescia - Bergamo)?
Grazie mille in anticipo.
Buona giornata a tutti :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti!
Di recente ho tirato fuori una vecchia Minolta XG-1 di mio nonno.
La macchina è perfettamente funzionante ma ha una grossa macchia verde (credo muffa?) proprio al centro del mirino.
Secondo voi se la porto in un centro specializzato riescono a risolvere questo problema? se sì, sapreste consigliarmene uno in Lombardia (preferibilmente zona Brescia - Bergamo)?
Grazie mille in anticipo.
Buona giornata a tutti :)
qui chiamo in causa il maestro @49luciano, visto che è bergamasco! :)
Bisognerebbe vedere se effettivamente è una forma di muffa oppure se non si è staccata l'argentatura sul vetro del pentaprisma, se fossimo vicini te lo potrei dire sicuramente, se si trattase di pulizia raggiungibile senza smontare la calotta varrebbe la pena di farla pulire, ma se si tratta di fare girae e togliere qualche vite, solo la spesa del preventivo supererebbe il valore della fotocamera, è inutilizzabile oppure e solo un fastidio? la pellicola non dovrebbe avere danni.... prova a scattare e vedere se ti riesce di farla andare così com'è, ciao.
P.S. la foto dell'avatar è di qualche anno fa, più o meno 65.....
:inchino:
 
Alto