Minori (Sa) - Costiera Amalfitana

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ciao olimpio, preferisco la seconda, nella prima la ringhiera guida l'occhio fuori dalla scena! Nella seconda invece l'occhio è guidato dalla sequenza primo piano>barca>edificio! Bravo!
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Ciao olimpio, preferisco la seconda, nella prima la ringhiera guida l'occhio fuori dalla scena! Nella seconda invece l'occhio è guidato dalla sequenza primo piano>barca>edificio! Bravo!
Grazie. grazie del passaggio e dell'opinione che condivido sotto molti aspetti.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
condivido hyper x la seconda,peccato la foschia ci voleva un pola ti aiutava un pò,la pdc non è proprio nitida
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
condivido hyper x la seconda,peccato la foschia ci voleva un pola ti aiutava un pò,la pdc non è proprio nitida
Grz per il commento.
Non sò se era la foschia.

I dati del primo scatto sono
1/100 sec
f/16
ISO 100

nel secondo
1/125 sec
f/16
ISO 100


Con f/16 ho comunque una buona profondità di campo... oltre con il mio 18-55 IS non posso proprio andare perché compare una difrazione pazzesca.

In realtà la composizione è stata fortemente influenzata dalla posizione del sole (vedi le stelline sull'acqua della prima foto) che ha creato non pochi problemi di "foschia".
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
In realtà la composizione è stata fortemente influenzata dalla posizione del sole (vedi le stelline sull'acqua della prima foto) che ha creato non pochi problemi di "foschia".[/quote]

ci voleva un polarizzatore..si può migliorare facilmente comunque
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
La MIA Minori :love:

Domenica ero proprio lì! La prossima volta avvisa ;)

1. Avrei allargato l'inquadratura per permettere alla passerella di guidare effettivamente l'0sservatore

2. Composizione interessante

1. e 2. correggi l'aberrazione cromatica, e occhio ai colori! Il controluce non ti ha aiutato (il pomeriggio il sole è davvero tagliente e trovare il giusto compromesso non è facile.
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
La MIA Minori :love:

Domenica ero proprio lì! La prossima volta avvisa ;)

1. Avrei allargato l'inquadratura per permettere alla passerella di guidare effettivamente l'0sservatore

2. Composizione interessante

1. e 2. correggi l'aberrazione cromatica, e occhio ai colori! Il controluce non ti ha aiutato (il pomeriggio il sole è davvero tagliente e trovare il giusto compromesso non è facile.
Grazie per il commento e degli appunti tecnici.

Riguardo al consiglio n.1 me ne sono pentito a casa... tra l'altro c'erano presenti anche dei ragazzini che salivano da quella scaletta (se ci fai caso c'è una testolina piccola piccola in fondo alle scale) e avrei potuto coinvolgerli. peccato :\

Riguarda al n.2 sono contento di essere riuscito nel mio intento "compositivo".

Le aberrazioni cromatiche si sono accentuate nella PP. Devo ancora comprendere come metterle a bada.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Preferisco la seconda come compo e piu libera la visuale!
 
Alto