Monterey, CA - B/W

L

Layka

Ospite
wooow che cattura il secondo scatto, come hai fatto?? :confuso: rispetto
e poi anche lo sfocato dei palazzi è perfetto al punto giusto e ancora la regolarità dei paletti che non ho capito cosa sono, ottimi scatto! la conversione mi sembra buona.
il primo invece mi piace meno, voglio dire, è ben composto ma lo trovo un po' anonimo. credo che manchi un po' di drammaticità al tutto. riproverei la conversione per rendere il cielo più drammatico e i neri più intensi
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il primo lo trovo bellissimo, sarà che sono un fan della california..adesso non farmi farmi fare brutte figuri dicendo che quella non era la california..
La seconda non mi ispira e quella sicuramente non è la parte migliore del gabbiano!
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Delle due meglio la prima anche se non ci trovo niente di speciale,magari se i toni scuri fossero più accentuati....
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
A me piacciono tutte e due moltissimo! La prima per la composizione, la seconda per la dinamicità e per la PDC che hai scelto, azzeccatissima e riuscititssima!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
sai che forse ho pranzato proprio su quel molo due anni fa?
L'hai fatta dal parcheggio delle auto?

Preferisco la seconda, ottimamente composta con la fuga del gabbiano e la diagonale dei paletti, aggiungerei un pelo di vignettatura ed è perfetta!
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
wooow che cattura il secondo scatto, come hai fatto?? :confuso: rispetto
e poi anche lo sfocato dei palazzi è perfetto al punto giusto e ancora la regolarità dei paletti che non ho capito cosa sono, ottimi scatto! la conversione mi sembra buona.
il primo invece mi piace meno, voglio dire, è ben composto ma lo trovo un po' anonimo. credo che manchi un po' di drammaticità al tutto. riproverei la conversione per rendere il cielo più drammatico e i neri più intensi
grazie Layca! come ho fatto? avevo appena terminato di scattare un ritratto ad un amico, e mentre rivedevo sullo schermo lcd della reflex lo scatto, mi è passato sopra la testa un gabbiano.. ho inquadrato lo sfondo alla mia destra e messo a fuoco il gabbiano! i valori dello scatto erano ancora impostati sul ritratto precedente.. quindi un F basso mi ha permesso di sfocare lo sfondo!
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Il primo lo trovo bellissimo, sarà che sono un fan della california..adesso non farmi farmi fare brutte figuri dicendo che quella non era la california..
La seconda non mi ispira e quella sicuramente non è la parte migliore del gabbiano!
ahah fearless si si è monterey in california (come da titolo!) cmq grazie!
per quanto riguarda la seconda ho catturato quello che sono riuscito.. :)
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
sai che forse ho pranzato proprio su quel molo due anni fa?
L'hai fatta dal parcheggio delle auto?

Preferisco la seconda, ottimamente composta con la fuga del gabbiano e la diagonale dei paletti, aggiungerei un pelo di vignettatura ed è perfetta!
ciao boyetto ! grazie cmq si sulla mia destra al momento dello scatto c'era il parcheggio di un ristorantino messicano :)
 
Alto