movimento..

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
foto scattata al mio ragazzo mentre si allena..



ho trovato una certa difficoltà nel scattare foto a velocità molto alte dell'otturatore..perchè la luce non era proprio il massimo..
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
E' molto particolare!
Così a prima vista...direi che è venuta bene!
Il soggetto mi pare abbastanza nitido e lo sfondo in movimento...proprio come doveva essere per dare un senso di dinamicità, mantenendo il soggetto congelato!
Hai una buona mano...e un buon occhio! ;)

(oppure hai raggiunto il risultato in PP? :) poi mi farai sapere ;) )
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma lo sfocato è opera della lente o della PP ?? perchè mi sembra strano e un po' finto...anzi mi sembra troppo finto... sbaglio??
 

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
PP xD
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Allora so io che non ci vedo più bene!!! :p Aveva ragione un certo tizio... porc***

In effetti il dubbio m'era venuto e te l'ho scritto...ma visto che tu non l'avevi detto nella presentazione dell'immagine e avevi parlato solo della difficoltà nell'eseguire lo scatto con la poca luce...credevo potesse essere un effetto che avevi dato "al volo" alla foto... tipo Panning...
Niente da fare dunque! :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Un poco impreciso questo sfocato ma devo dire che ci sta benino, anche se avrei preferito uno sfocato naturale !! 1/800 non è troppo veloce !??!
Ad altre velocità (più basse) non ti veniva l'effetto freeze !??!
:p
 

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
Un poco impreciso questo sfocato ma devo dire che ci sta benino, anche se avrei preferito uno sfocato naturale !! 1/800 non è troppo veloce !??!
Ad altre velocità (più basse) non ti veniva l'effetto freeze !??!
:p
ripensandoci questa era la prima volta che facevo scatti con la mia reflex... appunto ho avuto qualche difficoltà..
dovrei riprovarci ora..
li mi uscivano un pò sfocate..
è un pò troppo finto.. forse perchè ho voluto valorizzare ancora di più l'effetto sfocato che c'era nella foto naturale..
avrei dovuto lasciarlo in quel modo :facepalm:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh quoto quanto già detto....x avere un diciamo discreto sfuocato di sfondo cn il tuo 18-55mm lo devi impostare alla focale di 55mm aprire il diaframma fino a quanto ti consente la focale impostare i tempi e regolarti tu con la distanza componi e scatti....lo sfuocato verrà e sarà anche piacevole meglio ottenerlo in scatto che in PP!!!;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ripensandoci questa era la prima volta che facevo scatti con la mia reflex... appunto ho avuto qualche difficoltà..
dovrei riprovarci ora..
li mi uscivano un pò sfocate..
è un pò troppo finto.. forse perchè ho voluto valorizzare ancora di più l'effetto sfocato che c'era nella foto naturale..
avrei dovuto lasciarlo in quel modo :facepalm:
Se a te piace così, nessuno deve convincerti del contrario !!!!
:D
Quelle che cerchiamo di dare qui sono solo linee guida ( anche sbagliate il più delle volte ) !!!
Una volta che ci riprovi a fare scatti del genere prova anche ad usare tempi volutamente lenti in modo da accentuare la sensazione di movimento !
:ciao:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ciao Deborah16, a me la foto sinceramente piace, quello che hai fatto in PP più che uno sfuocato mi pare una leggera nebbia, ma il risultato non è male anche se si vede che è artefatto... colori forti, li avrei accentuati ulteriorimente.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Deborah16, a me la foto sinceramente piace, quello che hai fatto in PP più che uno sfuocato mi pare una leggera nebbia, ma il risultato non è male anche se si vede che è artefatto... colori forti, li avrei accentuati ulteriorimente.
quoto perfettamente, in ogni caso sia l'idea che la composizione mi piacciono molto
Complimenti!
 
Alto