My Passion Is Mountain

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Che ne dite, è uno scatto di qualche tempo fa che ho fatto con la Canon EOS-1Ds Mark III di mio padre, voglio condividerlo con voi visto che rappresenta la mia più grande passione.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:)Bello, fa molto "Le cronache di Narnia"!:applauso:
 
A

alo78

Ospite
io mi sarei inginocchiato , o addirittura sdraiato ( neve permettendo ) per fare questa foto . dando maggiore importanza all'acqua
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
io mi sarei inginocchiato , o addirittura sdraiato ( neve permettendo ) per fare questa foto . dando maggiore importanza all'acqua
io direi acqua permettendo, ero in bilico su un sasso in mezzo alla pozza, purtroppo non avevo con me il costume se no avrei tentato...
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
bella foto bravo!!
Effettivamente guardando alcune foto...viene da dire anche a me io avrei fatto così...poi però penso che siccome sono il più scarso l'autore sicuramente ci avrebbe pensato prima di me...quindi se non lo ha fatto ci sarà stato un buon motivo...o semplicemente voleva quell'effetto piuttosto che quell'altro!!!
credo che bisognerebbe valutare la foto solo per come è stata scattata (scura chiara....ecc.) per il resto bisogna vedere se ci trasmette sensazioni!!
Questo è solo quello che penso io!!
...a me pias!
 
A

alo78

Ospite
la composizione è molto importante nella fotografia ... in questa foto "sembra" che manchi un soggetto , ed è molto confusa , quando si guarda , l'occhio si muove in cerca di qualcosa . in certi casi quando si e in posti del genere bisognerebbe trovare e provare vari punti di ripresa ...
anche io sono scarso :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
la composizione è molto importante nella fotografia ... in questa foto "sembra" che manchi un soggetto , ed è molto confusa , quando si guarda , l'occhio si muove in cerca di qualcosa . in certi casi quando si e in posti del genere bisognerebbe trovare e provare vari punti di ripresa ...
anche io sono scarso :)
Beh, questo è vero fino a un certo punto...ci sono tantissimi esempi di foto paesaggistiche stupende in cui non c'è per forza un soggetto principale che catalizzi l'attenzione...:)
 
T

Tommy

Ospite
Le foto paesaggistiche devono, mio punto di vista personale, sapere cogliere linee orizzontali e verticali, l'assimetria della foto la rende interessante per chi la guarda, se prendiamo delle foto di paesi collinari, dove poi troviamo in vetta il paesino e la stradina che porta fin sopra e' piena di curve, rende la foto interessante a livello di prospettiva perche' seguendo la stradina con l occhio, arriveremo alla vetta con il paesino, oltre ovviamente alla regola dei terzi e la famosa regola aurea

In merito alla tua foto Shanks, si nota moltissima distorsione a livello di pdc, concordo sul fatto che magari cambiando la posizione avrebbe assunto una lettura diversa, il masso in basso che affiora dall'acqua e' tagliato, o lo includi o lo tiri fuori dall'inquadratura, risulta poco nitida e luminosa al centro, infatti se noti il masso che si vede alla fine del fiume e' molto luminoso causa neve ( tra l'altro difficile da fotografare per via dei riflessi del sole anche se in ombra) si nota anche una leggera vignettatura ai bordi

:ciao:
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
grazie a tutti ragazzi per i commenti e per le critiche che quando sono costruttive sono sempre ben accette quoto in pieno il fatto che le fotografie debbano trasmettere qualcosa... altrimenti non avrebbe senso fare foto
 
Alto