Nano kontrol 2

Abraxas

GURU
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Non so se avete visto questo accessorio Nano kontrol 2
io in passato ne avevo sentito parlare ma i prezzi erano stratosferici
invece questo e contenuto

Sarebbe un mixer per elaborazioni foto e video
a me sembra interessante

a voi come vi sembra?

https://www.amazon.it/Korg-Kontrol-black-controller-logic/dp/B004M8UZS8/ref=asc_df_B004M8UZS8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713152620&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=4171029517632703630&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20551&hvtargid=pla-77752416086&psc=1

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Anche io guardo sempre questi controller MIDI o specifici per Lightroom, però quelli con i controlli che si muovo in verticale secondo me sono scomodi se non sono motorizzati, è bello avere un controller del genere che appena cambi fotografia si imposta nella posizione effettiva delle opzioni.

Altrimenti secondo me conviene puntare a un controller solo con le manopole e l'indicatore digitale.

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Secondo me dipende dalla mole di lavoro, nel mio campo per esempio (e ancora di più nel montaggio video) ogni tipo di ottimizzazione del flusso di lavoro è importante, perché se riesci a risparmiare anche solo cinque secondi su alcune operazioni ripetitive, alla lunga velocizzi molto tutto il processo.

Infatti le postazioni di montaggio più avanzate hanno anche tre-quattro tastiere, ognuna con tutta una serie di macro mappate su ogni tasto oppure controller appositi come quelli della DaVinci:

Per me sarebbe più che altro una curiosità, ma per un fotografo di matrimoni o qualcuno che deve macinare centinaia di fotografie può essere molto comodo.

Pinku

GURU
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 80D
Carlo direi che è un paragone che non regge, ci stai mostrando una postazione professionale da migliaia di euro raffrontato ad un giocattolino

Inviato dal mio Lenovo TB-7304X utilizzando Tapatalk

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Carlo direi che è un paragone che non regge, ci stai mostrando una postazione professionale da migliaia di euro raffrontato ad un giocattolino
Beh ma quello che fanno è la stessa cosa, ci sono anche postazioni per il montaggio fatte con tastiere multiple utilizzando degli adattatori che costano 30-40 euro.

Quello che dico è che se hai una mole di lavoro grande, avere manopole o tasti collegati a un'operazione in particolare è comodo e ti fa risparmiare parecchio tempo.

Abraxas

GURU
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Carlo i prodotti che hai messo sono un po' costosi

Quello che ho messo io e molto economico
E secondo me e interessante
Una volta configurato e molto veloce
sicuramente il polso ringrazierà.

Alto