nb -700 con nikon 5100

fratrucz

Apprendista
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Buongiorno ho da poco acquistato sb-700,chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi possa aiutare a configurarlo con la mia nikon 5100. Grazie anticipatamente .
Felice giornata
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
come lo vuoi usare?

intanto puoi dare uno sguardo qui..

 

fratrucz

Apprendista
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
4
Sesso
Maschio
grazie questo l'avevo gia visionato
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Cerco di rispondere alle tue domande, le risposte sono poche, quando metti il flash sulla fotocamera e entri nel menù della stessa alla voce flash hai due possibilità d'uso, o iTTl oppure manuale, se tu vorrai lavorare con più flash devi andare "con il flash SB700" sulla voce dell'interruttore di accensione "master" e a quel punto potrai comandare tutti i flash supplementari abilitati dal tuo flash principale (SB700) montato sulla fotocamera, ma come vedi, non c'è nessuna oiperazione da fare sulla fotocamera se non selezionare l'uso in TTL o manuale, comunque con calma leggiti i manuali della fotocamera e del flash, non è una perdita di tempo, perchè quello che tu hai in mano sono il risultato di anni e progetti che solo una decina di anni fà erano fantascienza, e ora te li trovi in mano senza sapere i poteri che hanno.
Alcune fotocamere di classe superiore hanno incorporato il "master o commander" e permettono di utilizzare il flash on camera come master e il tuo SB come slave e quindi lavorare con due fonti di luce, ma qui cominceresti ad andare in barca con la mente, usa quello che hai e vedrai che piano piano ne vieni a capo.
 

fratrucz

Apprendista
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
4
Sesso
Maschio
come hai capito non sono uno molto bravo , con la foto camera ho gia un po di dimestichezza visto che sono un po di anni che è in mio possessso invece il flash lo comprato da poco perquesto chidp consigli a chi è più esprto di me.
grazie per la risposta
 
Alto