B&W Nell'oliveto...

Harma

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Nell'oliveto by Harma4, on Flickr
 

Olden

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Per alleggerire i toni scuri la vignettatura in questo caso
non è il sistema più adatto...
Magari un leggero high key può funzionare meglio...., ammesso che è questo che volevi :D
 

Harma

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Sai che ho rivalutato quello a colori,e voglio provare una pp con Nik,forse con un pò di glow :giggle:..
 

Harma

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sai già la mia risposta, cioè più presenza ai tronchi e meno vignettatura ma sono curioso di sentire altre interpretazioni.
Per alleggerire i toni scuri la vignettatura in questo caso
non è il sistema più adatto...
Magari un leggero high key può funzionare meglio...., ammesso che è questo che volevi :D
Hai indovinato Olden...che passaggi mi consigli?
 

Benedetto

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Sai che ho rivalutato quello a colori,e voglio provare una pp con Nik,forse con un pò di glow :giggle:..
un glow su uno scatto del genere l'andrebbe ad impastare di più togliendo l'effetto grafico, mio malgrado:( te lo sconsiglio, mentre potresti provare con detail extractor associato a contrast color range variando il cursore dei colori.
 

Olden

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Hai indovinato Olden...che passaggi mi consigli?

Consigliare una serie di passaggi senza vedere lo scatto di partenza
in realtà ha poco senso e comunque è sempre un azzardo, soprattutto per il b/n...
si fa in fretta a sparare e suggerire una serie di passaggi teorici, così tanto per far vedere
che uno sa le cose... in realtà senza testarli nella pratica della pp rimangono solo congetture
poco utili per chiunque.


L'idea dell'high key come filtro finale può funzionare, ma anche no...
dipende molto da come viene sviluppato il colore in partenza, che tipo
di conversione si fa ed in ultimo, ma solo allora, visti i risultati dopo questi passaggi
fondamentali si decide se e quale filtro va applicato, questa è la verità...;) :)
 

Harma

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un glow su uno scatto del genere l'andrebbe ad impastare di più togliendo l'effetto grafico, mio malgrado:( te lo sconsiglio, mentre potresti provare con detail extractor associato a contrast color range variando il cursore dei colori.
Infatti ho provato,ma non mi piaceva...in ogni caso Nik è molto potente e va usato solamente dopo aver fatto tutte le correzioni in LR o PS.....ho detto bene?
Consigliare una serie di passaggi senza vedere lo scatto di partenza
in realtà ha poco senso e comunque è sempre un azzardo, soprattutto per il b/n...
si fa in fretta a sparare e suggerire una serie di passaggi teorici, così tanto per far vedere
che uno sa le cose... in realtà senza testarli nella pratica della pp rimangono solo congetture
poco utili per chiunque.


L'idea dell'high key come filtro finale può funzionare, ma anche no...
dipende molto da come viene sviluppato il colore in partenza, che tipo
di conversione si fa ed in ultimo, ma solo allora, visti i risultati dopo questi passaggi
fondamentali si decide se e quale filtro va applicato, questa è la verità...;) :)
Si è vero questo...è meglio che faccio delle prove,poi mi date dei consigli...
Intanto questo è l'originale...quando avrò tempo farò una nuova pp...tenterò un high-key.
nell'oliveto a colori.JPG
 
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