New entry, un po' alle prime armi!

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi, sono Matteo, 25 anni, dalla provincia di Lecco

Ho sempre avuto la passione per la foto.. non una in specifico ma tutte!
cerco sempre il macro, paesaggio, foto strane e ultimamente mi stò facendo incuriosire dalle notturne

posseggo una 1000D, precedentemente avevo una 550D ma qualche baldo giovane ha ben pensato di rompermi il finestrino dell'auto e prenderla in regalo

sono in cerca non di una valanga di consigli, di più...
un po alla volta stò seguendo nuovamente il corso che carlo ha pubblicato!

altre passioni sono video / motori
felice possessore di una gopro che arricchisce il mio piccolo inventario di attrezzatura!

ciao a tutti
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Benvenuto, aspettiamo i tuoi scatti!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Benvenuto!!!!
Direi che qualche baldo giovane si meriterebbe una valanga di balde mazzate!!!
Aspettiamo di vederti all'opera!
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi, i miei scatti al momento "belli" sono veramente pochi ma provvederò a metterne qualcuno al più presto! sono in cerca anche di un bel cavalletto che riesca a soddisfare un po tutte le caratteristiche di foto guardando anche la mia altezza, essendo un fuori misura di 2m ho paura a prendere un cavalletto troppo basso e impazzire al momento dello scatto!

Andrea come non appoggiare la tua frase!!! noto tra l'altro che pur vivendo in una zona tranquillissima i furti sono in aumento.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.886
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao:.....si si mazzate mazzate mazzate :angry:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi, i miei scatti al momento "belli" sono veramente pochi ma provvederò a metterne qualcuno al più presto!
Se tu avessi fatto solo scatti "belli" non credo che ti saresti iscritto al forum dicendo "sono in cerca di consigli" ;)
benvenuto .... e .... inizialmente ti consiglio di postare proprio gli scatti meno belli (o che tu reputi tali) cosi puoi "beccarti" la raffica di critiche :D che normalmente qui sono molto costruttive, e da questo prendere spunto per migliorare, imparare nuove tecniche e metterle in pratica. :handshake:
per tutto il resto .... c'è Mastercard :fischietta:
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Grande Carlo!! grazie ancora del benvenuto:)
non ti stresserò più nei commenti su youtuube finalmente:rotfl:

Se tu avessi fatto solo scatti "belli" non credo che ti saresti iscritto al forum dicendo "sono in cerca di consigli" ;)
benvenuto .... e .... inizialmente ti consiglio di postare proprio gli scatti meno belli (o che tu reputi tali) cosi puoi "beccarti" la raffica di critiche :D che normalmente qui sono molto costruttive, e da questo prendere spunto per migliorare, imparare nuove tecniche e metterle in pratica. :handshake:
per tutto il resto .... c'è Mastercard :fischietta:
ti posso dire che, ieri sera ho girovagato per le varie sezioni macro paesaggi e simili trovando foto strabilianti a mio occhio, ma con critiche, seppur costruttive, nei commenti sotto!
sicuramente verrò martellato anche perchè quelle che reputavo tra le mie foto "carine" sono scese forse a 1 foto :aehm:
anche prchè ho sempre esagerato con il PP
ma essento qui per capire come gira il mondo della fotografia ogni commento/critica non può che aiutarmi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ti posso dire che, ieri sera ho girovagato per le varie sezioni macro paesaggi e simili trovando foto strabilianti a mio occhio, ma con critiche, seppur costruttive, nei commenti sotto!
sicuramente verrò martellato anche perchè quelle che reputavo tra le mie foto "carine" sono scese forse a 1 foto :aehm:
anche prchè ho sempre esagerato con il PP
ma essento qui per capire come gira il mondo della fotografia ogni commento/critica non può che aiutarmi
Guarda non posso certo dire di essere un esperto...sono qui da poco ed ho la passione della foto da poco, però cerco sempre di commentare le foto degli altri, anche solo dicendo se quello che mi trasmettono mi piace o meno, senza scendere troppo nel tecnico che in certe cose, soprattutto in post produzione, proprio non me la sento, perchè credo che se uno posta una foto in questo forum lo fa per avere le impressioni, belle o brutte, della comunità, è una grande sala espositiva con infinite possibilità di crescere e migliorare dai commenti ricevuti, quindi non devi avere paura di postare una tua foto, facci vedere quello che sai fare...e anche quello che sai fare meno...va tutto bene! :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
in realtà Andrea85 credo che commentare le foto degli altri, ti abitua l'occhio a vedere i difetti anche nelle tue foto e questa è secondo me una gran cosa, certo sempre senza esagerare e mantenendo il rispetto per le persone del forum.

io oggi come oggi non riesco più a vedere nulla di storto l'occhio si è talmente abituato a vedere le linee d'orizzonte che pendono che anche i quadri storti mi danno fastidio!!! :cool:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
in realtà Andrea85 credo che commentare le foto degli altri, ti abitua l'occhio a vedere i difetti anche nelle tue foto e questa è secondo me una gran cosa, certo sempre senza esagerare e mantenendo il rispetto per le persone del forum.

io oggi come oggi non riesco più a vedere nulla di storto l'occhio si è talmente abituato a vedere le linee d'orizzonte che pendono che anche i quadri storti mi danno fastidio!!! :cool:
Certo, c'è anche questo!! Allenandosi a vedere i difetti nelle foto aumenta anche notevolmente l'autocritica!
P.S. A me i quadri storti hanno sempre dato fastidio...sono un maledetto ossessivo compulsivo:angry: !!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
anche perchè ho sempre esagerato con il PP
ma essento qui per capire come gira il mondo della fotografia ogni commento/critica non può che aiutarmi
il mio consiglio è sempre di NON esagerare con la PP (bevi meno rocchetta :D) la post è come un trucco leggero su una bella donna, non può che migliorarla, se è troppo pesante sia una diva che una vecchia laida non possono che peggiorarle, ricorda che come dicono a napoli "anche se ce miett o' rum , nu strunz nun diventa nu babbà" :D, scherzi a parte, abbi la mano leggera, per appesantirla e sperimentare c'è sempre tempo.
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
sisi, diciamo che fino a un po di tempo fa avevo la classica mania diesagerare un po con la saturazione del colore per farle risultare più appariscenti, quindi contrasto a manetta e saturazione a mille,
a guardarle ora son delle gran schifezze!!
il detto napoletano non fa una piega:D

ora ci vado molto leggero per fortuna!
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
grazie!!! non mi consola, mi fa incazzare non poco! uno fa sacrifici per poi veder la roba sparire sotto gli occhi!! mi dispiace
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ti dirò, il mio zaino fu rubato in Uganda, qualche mese fa.
Assorbii la cosa con una positività che davvero non conoscevo ma che quella terra mi stava, inconsapevolmente, regalando.
A forza di sorrisi.
:)
 
Alto