Nikon D7000, Sony A77, Pentax K5II?

photomiracle

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
11
Buonasera a tutti,
il primo consiglio che vorrei chiedere è il seguente
voglio acquistare la mia prima reflex, e dopo diverse ricerche e letture in rete, sono propenso per la nikon d7000. mi sembrano valide anche le alternative che ho considerato sony a77 e pentax k5 II
che pensate della mia scelta?
grazie
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
dipende! io potrei dirti anche perché non una 60D?

che ottiche vuoi mettere? il tuo budget?
sono tutte e tre macchine valide ma non se ci metti il semplice 18-55
 

photomiracle

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
11
dipende! io potrei dirti anche perché non una 60D?

che ottiche vuoi mettere? il tuo budget?
sono tutte e tre macchine valide ma non se ci metti il semplice 18-55
si infatti, sono anche indeciso sull'obiettvio e non saprei quale kit scegliere
la d7000 la vendono con il 18-105 vr, 18-200 vrII, 16-85
 

wolf79

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
102
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
si infatti, sono anche indeciso sull'obiettvio e non saprei quale kit scegliere
la d7000 la vendono con il 18-105 vr, 18-200 vrII, 16-85
Io l'ho presa col 18-105 che è la situazione più economica tra le 3 proposte perchè già sapevo di voler prendere un 70-3oo , il 16-85 è una lente formidabile a detta di molti , il 18-200 va bene come tutto fare se non hai intenzione di comprare altri tele , come al solito . . . dipende :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Sì anche io ho sentito che il 16-85 è buono ma anche costoso :')

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si e' costoso , ( sui 500 euri) ma sopratutto non ha l'innesto F in plastica del 18/105
Eh lo so però sempre costoso è purtroppo :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
T

thinkingsoul

Ospite
pentax k5 II se non hai intenzione un domani di passare al FF - altrimenti d7000 con 16/85 in kit secondo me
 
T

thinkingsoul

Ospite
a me non risulta da sempre che con una 3000/3100/3200/5100 abbiano venduto un kit simile...
forse solo qualche fortunato ..o acquisti separati .... cosa invece molto diffusa trovare modelli superiori con il 16/85 e con il 18/105.
La cosa strana e' che con la 7000 non sia nel kit il 16/85 ( visto la qualita' e la posizione di fascia della fotocamera ).
Bohhhhh
quando l'ho comprata io il kit con il 16/85 c'era in giro, ma non l'ho trovato nel negozio dove vendevano la macchina a rate senza interessi allora ho preso l'altro.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Per la k5II chiamo Juep che ne è un (credo) felice possessore.
In base al tuo budget gli puoi abbinare o il 18-55 da kit o un 17-70 che a me da tante soddisfazioni.
Salendo di prezzo c'è il 16-50, ma quella è un'altra storia.. :D
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Eccomi! :) Ebbene si, io sono un pentax-user entusiasta, ma a me è "capitata" ed è stato il destino ad unirci :giggle: Non so come siano Sony e Nikon, di Pentax posso dirti che è ottima, se hai un Mac è da poco uscito anche il supporto per i relativi file raw (pef) quindi rispetto a Canon o Nikon non le manca proprio nulla (in ogni caso puoi anche scattare nel formato standard DNG), solo la gente ti guarderà stranita in quanto riterrà che non avendo tu una canon o una nikon non avrai nulla a che spartire con la categoria dei fotografi. Avere Pentax (credo come anche Sony) significa essere un po' di nicchia, come avere avuto un Mac 10 anni fa.

Ciò detto io te la consiglio in quanto costa meno delle altre, svariati test nell'internet dicono che sia la migliore APS-C attuale, è tropicalizzata e pure il 18-55 del kit lo è, quindi puoi scattere in qualsiasi condizione, pure sotto il diluvio, inoltre del 18-55 parlano molto bene anche se è l'obiettivo del kit.
Io ho il 17-70 come rokko66 e devo dire che è ottimo, anche se soffre abbastanza il flare secondo me.
Ha dimensioni contenute, è grande come una entry-level, niente a che vedere con le dimensioni della 7D ad esempio, eventualmente valuta anche questo in base alle tue mani. Io le ho grandi ma magre e non sento svantaggi nell'avere un corpo "piccolo".

Per quanto riguardo l'FF se ne parla da anni, e ogni anno sembra quello buono, chissà che prima o poi arrivi..
 
Alto