Norvegesi delle foreste

Lo.

Maestro
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
224
Località
Gorla Minore
Sesso
Femmina
Sono stata a casa di una mia carissima amica allevatrice di queste meraviglie... non potevo non portare la macchina fotografica :p

Ecco colui che diventerà il nuovo maschio di casa...
IMG_4451.jpg

e i suoi zampini tenerini tutti da paciugare :D
IMG_4731.jpg

Lexus, il maschio che andrà in pensione, padre della mia adorata Killer
IMG_4617.jpg

Nausica dagli occhi blu
IMG_4628.jpg

Ekos.. il mio preferito.. 10 kg di tontolaggine :D
IMG_4726.jpg

Ed in fine questa.. il taglio è strano e l'ho fatta quasi per caso, ma il riflesso nella porta di vetro non lo so, mi è piaciuto molto (anche se tecnicamente la foto non è un gran che)
IMG_4762_02.jpg

Ne avrei altre ma non vi tedio con tutti i miei amici felini :D
Prima di chiudere mi servirebbe un consiglio da voi esperti: come cavolo faccio a fotografare seoggetti che hanno in se scuro e chiaro, senza andare a bruciare il bianco o a uniformare troppo il nero e senza sbiancare tutto il contesto (che non era favorevolissimo..)???? Graaaazie!!!
IMG_4456-copia.jpg
 

Allegati

Lo.

Maestro
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
224
Località
Gorla Minore
Sesso
Femmina
Solo le utlime due non mi piacciono, le altre sono bellissime, quello di 10 kg è troppo bello! Un vero cuscino!
eh.. il problema delle ultime due è appunto quello per cui chiedevo un help.. con quel soggetto con contrasti così forti fra nero e bianco (e ovviamente le foto fatte in un appartamento con muri gialli e luci pessime) le foto perdono molto perchè o mi vengono i bianchi troppo bianchi o i neri troppo neri. UFF! peccato perchè l'espressione del micio era molto carina :D
 

Lo.

Maestro
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
224
Località
Gorla Minore
Sesso
Femmina
......:De io che pensavo a delle bellissime Norvegesi Bionde :)
le foto sono bellissime Complimenti come sempre
sei molto brava
Ciao
Grazie :D ma non me lo dire troppo spesso che poi mi monto la testa e non mi impegno come invece devo continuare a fare!! devo imparare ad andare d'accordo con la MAF (<--- eh?? va che imparo :p ) perchè ci litigo veramente tanto. Consigli?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie :D ma non me lo dire troppo spesso che poi mi monto la testa e non mi impegno come invece devo continuare a fare!! devo imparare ad andare d'accordo con la MAF (<--- eh?? va che imparo :p ) perchè ci litigo veramente tanto. Consigli?
Ma guarda su queste foto non ho molti consigli da darti perchè le composizioni mi piacciono un pò tutte, forse l'unica fatta male è dove il gatto stà alla finestra, avrei lasciato molto più spazio verso lo sguardo , per il resto i tuoi scatti mi piacciono perchè sono semplici e riescono a comunicare molto, anche di te.
Mi ricordo quelli in bianco e nero postati di recente veramente interessanti.
:)
ciao
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
io invece preferisco molto l'ultima (magari con un filo in + di aria intorno), la zampetta solitaria, gli occhi blu ed il riflesso del gatto in piedi alla finestra. Anche le altre sono carine ma forse x il mio modesto parere o hanno una leggera sfocatura (1a foto) o un taglio di composizione che non convince (Ekos)
Comunque hai fatto benissimo a postarle ...i commenti che riceverai saranno d'aiuto anche x gli altri
;)
 

Lo.

Maestro
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
224
Località
Gorla Minore
Sesso
Femmina
Ma guarda su queste foto non ho molti consigli da darti perchè le composizioni mi piacciono un pò tutte, forse l'unica fatta male è dove il gatto stà alla finestra, avrei lasciato molto più spazio verso lo sguardo , per il resto i tuoi scatti mi piacciono perchè sono semplici e riescono a comunicare molto, anche di te.
Mi ricordo quelli in bianco e nero postati di recente veramente interessanti.
:)
ciao
Si lo so che c'è poca aria sulla destra, ma in quel momento di fianco c'era un altro gatto che mi rovinava l'inquadratura, peccato :(
 

Lo.

Maestro
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
224
Località
Gorla Minore
Sesso
Femmina
io invece preferisco molto l'ultima (magari con un filo in + di aria intorno), la zampetta solitaria, gli occhi blu ed il riflesso del gatto in piedi alla finestra. Anche le altre sono carine ma forse x il mio modesto parere o hanno una leggera sfocatura (1a foto) o un taglio di composizione che non convince (Ekos)
Comunque hai fatto benissimo a postarle ...i commenti che riceverai saranno d'aiuto anche x gli altri
;)
l'aria l'ho "tolta" perchè essendo in un appartamento entravano nell'inquadratura oggetti che la sporcavano troppo (angoli di mensole, stipiti di porte/finestre ecc..)
Poi ne posterò qualcun'altra così oltre che a stufarvi per i miei soggetti mi darete un po' di consigli utili, più che altro su tecnicismi che ancora mi sono ostici, anche perchè sono davvero in scimmia con la fotografia, mi sa che con l'anno nuovo provo a spararmi un bel corso full immersion, chissà che non riesca a far diventare questa passione una mezza professione :p
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
ma che meraviglia il gattino che si affaccia alla finestra. a me interessa poco se tenicamente non è perfetta: la foto deve trasmettere una emozione, e questa lo fa perfettamente. bellisimo anche il riflesso. bella bella!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La mia adorata gatta (ma che dico, sorella) appartiene a questa razza: mi dichiaro dunque di parte nell'apprezzare in toto le foto postate. Che creature meravigliose...
 

Alixia88

Esperto
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
62
Località
Pietragalla
Sito Web
alixia.altervista.org
Sesso
Femmina
che belle!!!le mie preferite sono quella col micio che guarda nella finestra sicuramente e di quest'ultime la seconda,sembra la pubblicità dei croccantini :D
 
Alto