Notturno (Eboli - SA)

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Siccome lo scopo principale del forum è quello di potersi confrontare per migliorare sempre di più...vi posto queste due foto scattate ad uno dei posti più caratteristici della mia città, per vedere cosa ne pensate e quali consigli riuscirete a darmi :)


Eboli - Notturna di Frankie  S8un3no, su Flickr


Eboli - Panorama di Frankie  S8un3no, su Flickr

Se ne consiglia la visione su Flickr - su fondo nero (soprattutto per il panorama) :D
 
F

Frank

Ospite
la foto di per sè mi piace anche se la trovo un pò "scontata"...avrei preferito qualche dettaglio più vicino, magari giocando con le luci... prova in PP a schiarire un pò e vedi cosa esce...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Grazie del commento Frank...
Ho già fatto PP e schiarito qualcosa...(infondo mi interessava ottenere proprio questo effetto)...
Come foto paesaggistica, effettivamente, può risultare scontata...ma la visuale alla mia portata, purtroppo, era questa :D
Lo zoom a disposizione, poi...nn era un granchè (18-55) quindi come particolari nn potevo riprendere molto...
Per quanto riguarda la nitidezza e cose simili...cosa ne pensate?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per me la foto è troppo buia, di sicuro il posto è bello e con le luci accese viene meglio. Ma invece di scattare in piena notte potresti scattare un pò dopo il tramonto quando il cielo è azzurro. Così non otterrai una foto nera interrotta dalle sole luci.

Ecco a te degli esempi:

Panoramica del porto di Galway di antoniousa11, su Flickr

Casette di galway di antoniousa11, su Flickr

Entrambe le foto sono state scattate con la tua stessa attrezzatura.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Si, ora le vedo...e devo dire che sono due scatti venuti veramente bene! :applauso:
C'avevo già pensato altre volte a scattare ad orari come quelli che mi hai consigliato tu, sai?
Quando ho scattato le mie foto, però, mi trovavo in quel luogo quasi per caso e ne ho approfittato per portare a casa un paio di panorami.
C'è da dire che la mia idea era proprio quella di far emergere dal buio quelle luci...
A quanto pare, però, non è che abbia riscosso molto successo questa serie di scatti :D eheheh
 
Alto