Nuova foto panoramica: Cartolina di Napoli

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La nuova funziona di ricerca sul forum funziona davvero bene, ora provo anche a postare una nuova foto:


Napoli, la cartolina di Fearlessroby, su Flickr

Ok, per l'inerimento delle foto si può usare il BBCODE come si faceva inizialmente, al massimo delle dimensioni la foto viene automaticamente riscalata
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io la taglierei un pò sotto in modo da eliminare quei piccoli dettagli delle barche.
Di sicuro è una bella panoramica, ma con un gioco di nuvole sarebbe migliore.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Wow, bellissima! Posso chiederti che software hai usato per unire gli scatti?
Ti ringrazio, utilizzo sempre lo stesso, si chiama HUGIN. Sono 4 scatti messi insieme

Io la taglierei un pò sotto in modo da eliminare quei piccoli dettagli delle barche.
Di sicuro è una bella panoramica, ma con un gioco di nuvole sarebbe migliore.
Ti ringrazio per avermi detto questa cosa, così spiego una cosa, la fila di barche inferiore era completa al momento dello scatto, nell'inquadratura entrava tutto, c'era anche un altra nave piccolina nell'angolino in basso a destra, ma in qualunque modo salvassi il file stavo sempre sopra i 15 MB e flikr non mi permetteva l'upload, così ho dovuto tagliare un pò a destra e un pò sotto.

Ho anche provato a modificare i DPI senza ritagliare la foto ma le dimensioni finali superavano sempre i 15MB. Non sapevo proprio come risolvere, così alla fine ho tagliato sotto e il lato destro, è un peccato.

bella Fearless, anche tecnicamente... complimenti
Grazie mille!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Via orazio (NA) è dove è stata scattata la foto sabato, tirava un vento pauroso, davvero forissimo. Il cavalletto non l'ho aperto nemmeno visto il vento, ho incastrato la reflex con le mani sulla ringhiera in un angolo, e grazie al battery grip e al quick release plate avvitato sotto non si muoveva più
Putroppo però ad un tratto mi sono accorto che alle spalle mie e della mia ragazza c'era questo. La foto NON è macro.



E' grande quasiquando il mio braccio considerando le antenne. Non ho mai sbaraccato così in fretta.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Complimenti Fearless, all'inizio pensavo avessi usato un grandangolo ed avessi tagliato il fotogramma sopra e sotto. Non mi ero proprio reso conto dei 5 scatti uniti insieme.
P.S. ma il battery grip è utile o è solo per far sembrare da lontano la d5000 una d3x; con pochi euro lo volevo prendere anch'io da hong kong, che dici?
...questo: http://cgi.ebay.it/Vertical-Battery-Grip-Holder-for-Nikon-D3100-EN-EL14-/130528962694?pt=AU_Cameras_Photographic_Accessories&hash=item1e6421e886#ht_4138wt_1063
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Complimenti Fearless, all'inizio pensavo avessi usato un grandangolo ed avessi tagliato il fotogramma sopra e sotto. Non mi ero proprio reso conto dei 5 scatti uniti insieme.
P.S. ma il battery grip è utile o è solo per far sembrare da lontano la d5000 una d3x; con pochi euro lo volevo prendere anch'io da hong kong, che dici?
...questo: http://cgi.ebay.it/Vertical-Battery-Grip-Holder-for-Nikon-D3100-EN-EL14-/130528962694?pt=AU_Cameras_Photographic_Accessories&hash=item1e6421e886#ht_4138wt_1063
:D

Bhè, ce ne vorrebbe un altro di lato per farla sembrare una D3X. L'utilità verà è che praticamente mi dimentico che la reflex va a batterie. Mai restato senza carica, anche dopo una settimana di vancanza a fare foto scattava ancora.
La comodità è che sotto è completamente piatto, quindi in situazioni come questo riesco a tenere ferma la reflex appoggiandola su un piano. Di tutte le c*****e che ho comprato attorno la reflex, è in assoluto la cosa più utile che ho.

Quello che mi hai linkato è esattamente come il mio, 2 batterie e il filo laterale per la messa a fuoco e lo scatto in verticale. La cosa importante è avere le due batterie originali. Come prezzo, siamo lì.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi ripeto anche qui, lo scatto è davvero molto importante e tecnicamente valido.E' facile rendere una foto da li banale, ma non è per nulla il tuo caso !
Mi piaaaaace !
:D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Bellissima Fear, ma avrei incluso più porzione di porto in basso, magari scattando le foto in verticale e poi unendole. Il mio sguardo va sempre a cercare la continuità del porto...

Quell'affare è un mostro, mai visto.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bellissima Fear, ma avrei incluso più porzione di porto in basso, magari scattando le foto in verticale e poi unendole. Il mio sguardo va sempre a cercare la continuità del porto...

Quell'affare è un mostro, mai visto.
Per la foto in verticale dovevo montare il cavalletto e l'L BRACKET, ma sarebbe andato tutto a vento. Come dicevo ad antonio ho dovuto ritagliare sotto per postare su flikr. La fine degli scogli del porto non si riesce a fare da dove ero io, come ti sposti un attimo becchi i tetti delle antenne sottostanti e i palazzi. Proverò più in là spostandomi verso sinistra. Ammeso che la ragazza mi sopporti ancora!
 
Alto