Proposta Implementata Nuove sezioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Preferisco evitare una sezione "varie", meglio andare su categorie più specifiche che su categorie che vanificano un po' l'impegno degli utenti nel catalogare le foto.

Una categoria di nudo si può fare, potrei anzi farla all'interno proprio di Ritratti. L'avevo programmata da parecchio tempo, con il controllo automatico sull'età, così da non dover costringere gli utenti a mettere l'avviso che è ora da regolamento.

Sul B&W e sull'HDR invece rimango dell'idea che le etichette siano la soluzione migliore. Attualmente le categorie sono divise secondo il tipo di soggetto immortalato. Una sezione b&w invece conterrebbe a questo punto soggetti mischiati.

Grazie alle etichette è possibile volendo selezionare o cercare solo questo tipo di fotografie, di ogni genere.
Beh, io l'unica cosa che porporrei è una sezione "Natura", ma più che altro perchè non sempre le foto di fiori e piante possono rientrare nello stile "Macro". Poi io non rompo più :)
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sto lavorando anche per inserire la sezione del nudo artistico, con il controllo automatico dell'età. Pensavo fosse una feature già presente nel forum, ma mi sbagliavo. :p

Appena l'ho messa farò l'annuncio ufficiale di queste due aggiunte.
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grande Nomed! Grazie davvero per tutto il lavoro che fai! :)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Sto lavorando anche per inserire la sezione del nudo artistico, con il controllo automatico dell'età. Pensavo fosse una feature già presente nel forum, ma mi sbagliavo. :p

Appena l'ho messa farò l'annuncio ufficiale di queste due aggiunte.
Se aggiungi anche VARIE...:adora:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sto lavorando anche per inserire la sezione del nudo artistico, con il controllo automatico dell'età. Pensavo fosse una feature già presente nel forum, ma mi sbagliavo. :p

Appena l'ho messa farò l'annuncio ufficiale di queste due aggiunte.
Finalmente potrò postare i miei autoscatti !!!!
:eheh:
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Ehnno, varie come ho già scritto non la aggiungerò. Se ci sono altre sezioni specifiche da mettere, allora le farò.
Però convieni con me che in STREET ora come ora ci entra di tutto perchè le persone non sanno dove postare un certo tipo di foto...facendo così si "sminuisce" la sezione.
Poi come ho detto...tu sai cosa fare o non fare, io posso solo suggerirti certe cose. ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Però convieni con me che in STREET ora come ora ci entra di tutto perchè le persone non sanno dove postare un certo tipo di foto...facendo così si "sminuisce" la sezione.
Poi come ho detto...tu sai cosa fare o non fare, io posso solo suggerirti certe cose. ;)
Infatti se viene proposta una sezione che possa rendere più completa la catalogazione la aggiungerò, come ho fatto per le altre.

Una sezione varie non risolve il problema, ma semplicemente lo nasconde.

Bisogna solo identificare quali sono le tipologie di foto che non sono molto pertinente con la street e trovare una catalogazione per loro.
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Te la butto li:
-Ritratti: solo foto in studio o con una certa preparazione nello scatto (illuminazione, pp, ecc.)
-Persone: scatti "rubati" e ritratti ambientati senza preparazione, ecc...

Già facendo così si scremano un bel numero di foto in street.
Poi vedi te.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
un pò di nudo non fa mai male ahhaha professionale e non volgare
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Te la butto li:
-Ritratti: solo foto in studio o con una certa preparazione nello scatto (illuminazione, pp, ecc.)
-Persone: scatti "rubati" e ritratti ambientati senza preparazione, ecc...

Già facendo così si scremano un bel numero di foto in street.
Poi vedi te.
Sono d'accordo..una roba tipo "urban life" o roba così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto