Nuovo Pc help me

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, lo so che ci sono già delle discussioni a riguardo, ma il pc è molto soggettivo e personale e io sinceramente non so dove sbattere la testa. Non ci capisco nulla.
Ora vi chiedo un super consiglio per l assemblaggio di un nuovo pc.
Budget basso: 400 euro
Uso: post produzione e archivio foto, navigazione internet. No gaming
Anche se possibile su che sito poterlo far assemblare. Non so neanche che case prendere, basta non sia eccessivamente grande. Tipo 35x35x20 .
Chiamo supermariano81 e Fearless e chiunque altro sarà gentile ad aiutarmi.
Ah il monitor ce l ho già! ;) grazie!
 
S

supermariano81

Ospite
400 è un budget bassino, vediamo un po'
MSI H81M-E33
Intel Pentium G3220 3.0
Patriot 4GB DDR3-1333
seagate Barracuda 7200.12 2Tb

manca un alimentatore ed un SSD per farlo sfrecciare

il case è molto personale, a me piacciono quelli grandissimi, butta un occhio al
Cooler Master Elite 430
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
400 è un budget bassino, vediamo un po'
MSI H81M-E33
Intel Pentium G3220 3.0
Patriot 4GB DDR3-1333
seagate Barracuda 7200.12 2Tb

manca un alimentatore ed un SSD per farlo sfrecciare

il case è molto personale, a me piacciono quelli grandissimi, butta un occhio al
Cooler Master Elite 430
Grazie Mariano, diaciamo che potrei fare anche uno sforzo economico ed arrivare a 500.
Mi sono dimenticato di dire che sul portatile che rottamero' ho un ssd da 128 gb, ma non credo vada bene x un pc desktop :confuso:
Siti dove fare montare il tutto?
 
S

supermariano81

Ospite
si che va bene ;) basta prendere una staffa da 5€
siti che montano non saprei purtroppo, mi sono sempre arrangiato
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
si che va bene ;) basta prendere una staffa da 5€
siti che montano non saprei purtroppo, mi sono sempre arrangiato
Perfetto una spesa in meno :)



Edit:
Che ne dite di questo?
Ho spulciato un po' su internet e ho unito i consigli di mariano con quelli della rete


Vediamo qualcun altro che può darmi consigli...
Volpenger giorgio90
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Perfetto una spesa in meno :)



Edit:
Che ne dite di questo?
Ho spulciato un po' su internet e ho unito i consigli di mariano con quelli della rete


Vediamo qualcun altro che può darmi consigli...
Volpenger giorgio90
Mi spiace gianni... Sui pc sono una capra totale... Ho provato a informarmi tempo fa perché avevo il tuo stesso budget, ma quando per delle spese fuori programma ho rinunciato, ho deciso anche di lasciar perdere per ora la consultazione di siti e forum su questo argomento ... Il tutto per me è rimandato ad almeno gennaio...

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Mi spiace gianni... Sui pc sono una capra totale... Ho provato a informarmi tempo fa perché avevo il tuo stesso budget, ma quando per delle spese fuori programma ho rinunciato, ho deciso anche di lasciar perdere per ora la consultazione di siti e forum su questo argomento ... Il tutto per me è rimandato ad almeno gennaio...

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
Non ti preoccupare, ti ho taggato perché spesso dai consigli validi e utili ;)
Eh si è dura, troppi nomi cose da guardare c è da impazzire
 
S

supermariano81

Ospite
la scheda video non ti serve, cerca una scheda madre con scheda video integrata.
1tb è pochissimo, almeno per me che devo gestire due archivi fotografici, punta almeno al due TB
gli esacore non mi sono mai piaciuti più di tanto ma è una cosa a pelle
ti consiglierei di puntare un alimentatore migliore ma il budget è davvero risicato
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
la scheda video non ti serve, cerca una scheda madre con scheda video integrata.
1tb è pochissimo, almeno per me che devo gestire due archivi fotografici, punta almeno al due TB
gli esacore non mi sono mai piaciuti più di tanto ma è una cosa a pelle
ti consiglierei di puntare un alimentatore migliore ma il budget è davvero risicato
Ok quindi meglio un alimentatore separato buono che integrato. Leggevo che per una configurazione pc dedicata al photo editing gli amd fanno la loro sporca figura e non sono così inferiori agli intel. Hard disk va bene 1 tera tanto ne ho parecchi esterni. Ok x la scheda video.
 
S

supermariano81

Ospite
gli alimentatori sono sempre separati, quelli economici (deer ad esempio) sono da evitare in quanto poco performanti, rumorosi e generalmente poco affidabili.
il problema è che un buon alimentatore (corsair ad esempio) costano dai 70 euro in su...
l'hard disk è vero che un 1tb potrebbe bastare ma quanto costa un 2tb? solitamente poche decine di euro in più
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
gli alimentatori sono sempre separati, quelli economici (deer ad esempio) sono da evitare in quanto poco performanti, rumorosi e generalmente poco affidabili.
il problema è che un buon alimentatore (corsair ad esempio) costano dai 70 euro in su...
l'hard disk è vero che un 1tb potrebbe bastare ma quanto costa un 2tb? solitamente poche decine di euro in più
Bene farò uno sforzo in più e prenderò un buon alimentatore. Si costa circa 15 euro in più quello da 2 tera


Ecco un altra configurazione. É alto rispetto il budget non capisco se la scheda ha la vga integrata
 
S

supermariano81

Ospite
15 euro per il doppio di spazio d'archivio, per me non ci sono storie, al prezzo di una pizza hai il doppio dello spazio.
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
per me il pc che stai assemblando andrà benone.
Attento perchè il case che hai scelto è per formato micro atx, la scheda madre è atx standard: non ci entrerà!!
Ti consiglio di cercare un bundle case più alimentatore Nexus o Antec ATX. Danno dei buoni alimentatori e i case sono fatti bene ;)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
per me il pc che stai assemblando andrà benone.
Attento perchè il case che hai scelto è per formato micro atx, la scheda madre è atx standard: non ci entrerà!!
Ti consiglio di cercare un bundle case più alimentatore Nexus o Antec ATX. Danno dei buoni alimentatori e i case sono fatti bene ;)
Azz non me ne ero accorto. Provvedo subito. Grazie del consiglio, guarderò questi case da te segnalati ;)
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
innanzi tutto stai attento all'accoppiata scheda madre- processore (nel primo preventivo avevi accoppiato un proessore incompatibile).
Da quel che mi pare di capire non farai overclock (vero?), quindi risparmierei sul dissipatore (è incluso con il processore) e lascerei da parte i prcessori da overclock.
Per risparmiare sulla scheda video puoi optare sulle apu AMD e quindi scheda madre FM2, oppure puoi puntare su un Intel i3. In entrambi i casi la scheda video è integrata nel processore.
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
innanzi tutto stai attento all'accoppiata scheda madre- processore (nel primo preventivo avevi accoppiato un proessore incompatibile).
Da quel che mi pare di capire non farai overclock (vero?), quindi risparmierei sul dissipatore (è incluso con il processore) e lascerei da parte i prcessori da overclock.
Per risparmiare sulla scheda video puoi optare sulle apu AMD e quindi scheda madre FM2, oppure puoi puntare su un Intel i3. In entrambi i casi la scheda video è integrata nel processore.
Ok. Allora ricapitolando:
Non farò overclock, quindi il dissipatore lo tolgo.
Se voglio l'esacore devo mettere una scheda video.
Se invece voglio la scheda video integrata, devo scegliere un processore e scheda madre apposta. Ma quali? Puoi farmi un esempio? A livello di prestazioni, quale soluzione é meglio? Quella con scheda video integrata o l altra?
Io farò al 90% post produzione con cs6 e navigazione internet.
Se no ho provato a farne un altra:

Ovvia mente tolgo il dissipatore a sto punto


Inviato da Marte
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
ovviamente a livello prestazionale una cpu amd fx + Vga dedicata è superiore ad una apu.
Il pc è equilibrato per me lo userai con soddisfazione.
La scheda video ti da anche una mano in cs6, accelera i calcoli necessari all'applicazione dei filtri in maniera apprezzabile.

Cambierei solo l'hard disk con uno da 2-3tb e la scheda video con una 7770 visto il risparmio sul dissipatore

p.s. ti avevo proposto la soluzione con scheda video integrata per abbassare il prezzo, ma se sei disposto a spendere un po' di più per avere prestazioni superiori non tenerne conto
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
ovviamente a livello prestazionale una cpu amd fx + Vga dedicata è superiore ad una apu.
Il pc è equilibrato per me lo userai con soddisfazione.
La scheda video ti da anche una mano in cs6, accelera i calcoli necessari all'applicazione dei filtri in maniera apprezzabile.

p.s. ti avevo proposto la soluzione con scheda video integrata per abbassare il prezzo, ma se sei disposto a spendere un po' di più per avere prestazioni superiori non tenerne conto
Perfetto direi che ci siamo allora.
Ti ringrazio molto per i consigli :)


Inviato da Marte
 
Alto