Obbiettivi Per Sony Alpha 230

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a Tutti, ho comprato una Sony Alpha 230 (ho appena iniziato a fare fotografia) con un obiettivo 18-55 e devo dire che vengono molto bene le foto ma vorrei qualcosa di più, cercando su internet ho trovato solo 55-200 ma credo che sia un pò troppo per me, secondo voi esiste, un che ne so, 15-135 o su per giu come quello? cioè vorrei arrivare un po più lontano da dove arrivo ora, però, vorrei fare sempre anche le foto da vicino, spero di essere stato abbastanza chiaro ^_^ Bona
Ps: se è possibile nn vorrei spendere più di 100€, Chiedo la Luna? hihihihi
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao! guarda con il 55-200 completeresti il tuo corredo per ora...visto che hai già la parte grandangolare-normale...ti mancherebbe giusto la parte medio-tele che puoi avere con il 55-200...io ti consiglierei quello. Se acquisti il 15-135 rischi una sovrapposizione con l'ottica che già possiedi e secondo me sfrutti poche focali (visto che da 18 a 55 sei già coperto)..quindi mi sento di consigliarti il 55-200.

PS: la reflex la si acquista per cambiare gli obiettivi...è questo il bello ^_^ ( di certo uno zoom tutto fare può sempre essere utile in certe situzioni, ma la qualità poi non griderà al miracolo)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il tuo ragionamento nn fa acqua da punte parti, grazie mille!, una cosa, che tipo do obiettivo mi consigli? quellil della Sony sn troppo costosi per me :( ...secondo te sui 100€ anche usato lo trovo?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Pmah guarda credo che sia i corpi sia gli obiettivi delle più note marche: Canon, Nikon, Sony si riesce a trovare molto di usato...un po' meno Pentax, Olympus ecc ecc...secondo me se spulci per bene on-line o provi a chiedere in qualche negozio dalle tue parti (che trattano anche l'usato) qualcosa ci tiri fuori...se non ricordo male le Sony possono anche montare obiettivi MINOLTA prova a dare un'occhiata anche a quelli, e per sicurezza sulla compatibilità prova a sentire il tuo negoziante...

PS: ti sei andato a scegliere un'hobby tutt'altro che "risparmioso" =P

 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie mille andrò a sentire in un negozio qui dalle mie parti... e si l'hobby sta diventando parecchio costoso, ma ormai ci sn dentro ihihih, cmq penso di comprarmi sl l'obiettivo 55-200 e poi basta... scusa il disturbo e grazie ancora
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
di nulla figurati! siamo qui apposta per aiutarci a vicenda! Buon acquisto! Ciao Ciao
 

markfnc

Appassionato
Registrato
22 Ottobre 2010
Messaggi
23
Sito Web
www.fncsnakes.it
Sesso
Maschio
esatto...
le sony alpha montano obiettivi minolta...
li puoi trovare usati e di qualità a buon prezzo!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quote from markfnc on October 23, 2010, 12:56
esatto...
le sony alpha montano obiettivi minolta...
li puoi trovare usati e di qualità a buon prezzo!
mi ricordavo bene allora! =D
 
Alto